Calciomercato Lazio, nel vertice di ieri trovato l’accordo per il futuro regista

Sarri e Lotito nella giornata di ieri hanno avuto molto di cui parlare per il futuro della Lazio, trovata l’intesa per quello che sarà il futuro regista

Lazio Lopez
Claudio Lotito (Ansa)

Nella serata di ieri si è concluso il summit tra Maurizio Sarri e Claudio Lotito al quale si è unito in secondo momento anche il dirigente Igli Tare, il punto centrale dell’incontro è stato il futuro della Lazio e quello dell’allenatore, per far si che i due destini possano continuare ad incrociarsi bisognerà dare delle garanzie al tecnico toscano, le prime voci confermerebbero che l’accordo per il futuro sia stato trovato sulla base di un cospicuo mercato in entrata promesso all’allenatore, la firma sul rinnovo non è ancora stata messa ma dovrebbe arrivare a breve. Per la ricostruzione futura sul piatto diversi nomi e tra i tanti di cui si è parlato per riportare equilibrio nella squadra sembra che uno metta in accordo tutte le parti.

Sarri chiede Maxime Lopez per la Lazio del futuro, Lotito pronto ad accontentare l’allenatore

Lazio Lopez
Maxime Lopez (Ansa)

Sono tanti gli argomenti di cui si è trattato nella serata di ieri e che riguardano il futuro della Lazio, quel che è certo è che l’andamento delle cose attualmente non ha soddisfatto l’allenatore, soprattutto quanto visto nel secondo mercato di gennaio che ha portato innesti che non erano voluti da Sarri e che non troveranno spazio in futuro.

Potrebbe interessarti anche >>> Giornata decisiva per la Lazio, vertice Sarri-Lotito, chiesti 7-8 innesti

Nella prossima stagione la rosa subirà cambiamenti radicali, molti dovuti ai diversi addii da svincolati di alcuni big, altri dovuti ad esigenze di mercato come la cessione di Milinkovic Savic senza il quale non si avrebbero le disponibilità per una campagna acquisti dignitosa.

Potrebbe interessarti anche >>> La Lazio guarda nel Genk, si cerca il sostituto di Ciro Immobile

Tra i tanti nomi per il futuro quello che ha messo tutti d’accordo sembra essere il 24 enne Maxime Lopez, il giocatore in forza al Sassuolo ha dimostrato delle grandi qualità nell’ultima stagione e Sarri vorrebbe poter contare su di lui per il prossimo anno. La valutazione del giocatore si aggira intorno ai 15 milioni di euro e lo stipendio sarebbe sicuramente una cifra sostenibile, la sensazione è quindi che Lotito farà quanto possibile per accontentare il suo allenatore per poi passare alla ricerca di altri profili necessari a far valere il suo gioco.

 

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.