Calciomercato Juventus, una freccia sinistra per Allegri: l’obiettivo

La Juventus è al lavoro sul calciomercato per rendere più forte la rosa di Allegri per la prossima stagione: l’obiettivo per la fascia sinistra.

Calciomercato Juventus Lodi
Massimiliano Allegri (Ansa)

La Juventus è già al lavoro per programmare nel migliore dei modi la prossima stagione. L’annata attuale, con un quarto posto utile per la qualificazione in Champions League da blindare e con una Coppa Italia ancora da poter conquistare, è tutt’altro che finita, ma la dirigenza bianconera pensa già alla prossima sessione di calciomercato con l’obiettivo di rendere il più forte possibile la rosa di Allegri. Il club di Agnelli, già dal prossimo anno, ha infatti intenzione di tornare a lottare per la conquista dello scudetto, nella speranza di riuscire a compiere un percorso migliore anche in Champions League, competizione sempre più stregata dopo la terza eliminazione consecutiva agli ottavi di finale subita qualche settimana fa per opera del Villarreal.

Calciomercato Juventus, Renan Lodi nome nuovo per la fascia sinistra

Calciomercato Juventus Lodi
Renan Lodi (Ansa)

La sconfitta di domenica sera contro l’Inter ha tagliato probabilmente fuori la squadra di Allegri dalla corsa al tricolore. Dopo aver abdicato già nella scorsa stagione con Pirlo in panchina, l’intenzione della Vecchia Signora è quella di ritornare il prima possibile ai vertici della Serie A. Per fare ciò, sarà necessario rinforzare la rosa con innesti di livello in ogni singolo reparto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Spavento per il Napoli, si ferma Victor Osimhen

Alla ricerca principalmente di grandi nomi per il reparto offensivo, per cui si dovrà riuscire a trovare un sostituto all’altezza di Paulo Dybala che lascerà Torino al termine dell’attuale campionato, la Juve punta a rinforzarsi anche nelle altre zone del campo. Il sogno per il centrocampo è, come ben noto, Paul Pogba, mentre per il centro della difesa si sta valutando con grande attenzione il profilo di Rudiger. Tra gli obiettivi di Cherubini e Nedved c’è però anche un terzino sinistro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Prima offerta del PSG per Pogba, la Juventus può esultare

La prossima estate, il club di Agnelli potrebbe effettuare dei cambiamenti anche sulla corsia di sinistra della difesa. In caso di prossimo addio di Alex Sandro, un possibile obiettivo, come riportato da Tuttosport, potrebbe essere rappresentato da Renan Lodi, brasiliano classe 98 dell’Atletico Madrid con un contratto in scadenza nel 2025. Le alternative al giocatore dei Colchoneros sarebbero costituite da Emerson Palmieri, di proprietà del Chelsea e in prestito ora all’Olympique Lione, e da Wijndal dell’AZ Alkmaar.