50 milioni per due esuberi della Serie A! Follia Psg, li vuole Leonardo

50 milioni per due esuberi della Serie A! Follia Psg, li vuole Leonardo. In società ne sono certi: diventeranno dei grandi giocatori. 

50 milioni esuberi serie a Leonardo Al-Khelaïfi
Leonardo Al-Khelaïfi (Ansa)

Il Psg sembra intenzionato a rinforzarsi con giocatori giovani e dal futuro assicurato, almeno sulla carta. Dopo aver provato a prendere delle stelle indiscusse senza aver mai vinto niente in Europa, il sodalizio parigino avrebbe deciso di compiere il percorso inverso per formare una squadra di un certo spessore negli anni. Si spiegherebbe in questa maniera – nemmeno tanto, in realtà – la volontà di spendere diversi milioni di euro per tre giocatori (uno è Kean, altro esubero che la Juve rispedirà al mittente all’Everton) che in Serie A hanno clamorosamente deluso.

Il nome che stupisce particolarmente è quello di Luka Romero, classe 2003 prelevato dal Maiorca e quasi mai in campo in questa stagione. Preso gratis dalla Liga, la Lazio lo valuta 20 milioni di euro, cifra che il Psg sarebbe disposto a spendere per averlo. L’indiscrezione è stata riportata da ‘LaLazioSiamoNoi.it’, secondo cui Leonardo sarebbe particolarmente interessato a prenderlo perché convinto che possa diventare un ottimo calciatore in futuro.

LEGGI ANCHE >>> 7 colpi per vincere la Champions: rivoluzione Juve, Agnelli cambia tutto

50 milioni per due esuberi della Serie A!

50 milioni esuberi serie a Leonardo Al-Khelaïfi
Leonardo Al-Khelaïfi (Ansa)

Un altro profilo che ha fatto scalpore è quello di Ederson della Salernitana, preso a gennaio dal Corinthians e visto poche volte in campo in questa stagione. La scommessa di Walter Sabatini, che l’ha pagato 6 milioni, potrebbe fruttare qualche milione ai campani, i quali non crederebbero davvero ai propri occhi se dovesse concretizzarsi questa possibilità. Secondo il ‘Corriere dello Sport’, le prestazioni avrebbero innescato l’interesse di Leonardo, pronto a fare un’offerta di 25 milioni di euro.

Per la Salernitana sarebbe una plusvalenza clamorosa, considerato che nell’attuale rosa molti dei giocatori farebbero fatica a trovare ancora un ingaggio in Serie A. Se così fosse, il dirigente vincerebbe ancora una volta la scommessa, anche se il suo tentativo di salvare il club è ormai svanito.

LEGGI ANCHE >>> Colpo a sorpresa in Serie A: lo prende la Juventus, che affare

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.