Under18, episodio clamoroso ad Accra: le immagini fanno il giro del mondo

Il fatto è avvenuto al termine del match nel torneo Under18 tra il francese Michael Kouamé, uscito sconfitto, e il ghanese Rafael Nii Ankrah

Under18 Kouamé Ankrah
Incredibile episodio in un torneo Under18 (Foto da Pixabay)

Ha del clamoroso quanto successo alla fine dell’incontro Under18 al torneo di Accra, in Ghana, che ha visto coinvolti il giovane francese Michael Kouamè (appena quindicenne) ed il suo avversario, il padrone di casa Rafael Nii Ankrah.

La vittoria è andata proprio a quest’ultimo, ma a passare agli onori della cronaca è stato quanto successo alla fine del match: un episodio che raramente si è soliti vedere su un campo da tennis, soprattutto quando ad essere coinvolti sono ragazzi in giovanissima età, ancora lontani dai grandi palcoscenici del professionismo.

Kouamè aspetta Ankrah a rete e gli rifila un ceffone: sconcerto tra i presenti al torneo Under18

Come riportato da SkySport e mostrato chiaramente dalla immagini pubblicate sul suo profilo twitter da una spettatrice, nel video si vede Kouamé aspettare Ankrah vicino alla rete, complimentarsi in un primo momento e poi, improvvisamente, rifilare a quest’ultimo un sonoro schiaffo sulla parte sinistra del volto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Alcaraz senza freni: “Non ho paura di dirlo, nel 2022 posso farlo davvero”

Un episodio che ha lasciato basiti i presenti nonchè lo stesso atleta ghanese, con l’avversario francese che tuttavia, una volta portate le mani al volto di Ankrah, sembra quasi mimare un gesto di scuse nei suoi confronti prima che il video si interrompa. Il fatto comunque non è passato inosservato, tant’è che sono in arrivo provvedimenti per Michael Kouamè.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Berrettini pensa già al rientro: ecco quando farà la visita di controllo

Certo, i motivi che abbiano spinto il quindicenne francese a reagire in questo modo sono ancora del tutto sconosciuti. Kouamè tra l’altro, al momento numero 606 dell’ITF Junior Ranking, è già stato etichettato come un esempio da non seguire per le giovani generazioni e per il mondo del tennis: non una cosa da poco, visto e considerato che proprio lui, a quell’età, dovrebbe essere in rampa di lancio per lo sport professionistico.