Milan, Ibrahimovic deve decidere il suo futuro: le opzioni

Il Milan attende di conoscere la decisione di Zlatan Ibrahimovic sul suo futuro: lo svedese deve decidere se proseguire o no per un altro anno.

Milan Ibrahimovic
Zlatan Ibrahimovic (Ansa)

Zlatan Ibrahimovic dovrà decidere, a breve, il proprio futuro. Il Milan, dopo il deludente 0-0 di lunedì sera contro il Bologna, continua a interrogarsi sulla decisione del fuoriclasse svedese, che ancora non sa se proseguire o no la propria carriera per un altro anno. Secondo le voci che erano circolate nei giorni scorsi, la strada sembrava quella del rinnovo tra l’attaccante e il club rossonero per un’altra stagione, ma stando a quanto trapelato nelle ultime ore non sarebbe da escludere un ritiro a partire dal prossimo giugno.

Milan, le opzioni sul tavolo per Ibrahimovic: un altro anno o ruolo in società

Milan Ibrahimovic
Zlatan Ibrahimovic (Ansa)

Il campione svedese potrebbe appendere gli scarpini al chiodo al termine di questo campionato. Ibra, nel corso dell’attuale stagione, ha avuto tantissimi problemi. A causa dell’ormai avanzata età, il giocatore viene colpito con sempre più frequenza da diversi problemi fisici, ultimo dei quali l’infiammazione al tendine d’Achille che lo ha tenuto fuori per un po’. La tenuta fisica, ovviamente, non è più ottimale, con Pioli che continua a concedere all’attaccante soltanto scampoli di partita. Per questi motivi, l’ipotesi del pronto ritiro è tutt’altro che da escludere.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Milan, Maldini al lavoro per un colpo dall’Empoli

Dalle dichiarazioni delle scorse settimane, Zlatan ha intenzione di lasciare il calcio giocato da vincente. Lo svedese sogna di salutare il Milan riportando nella bacheca rossonera un trofeo. Il sogno, naturalmente, è lo scudetto, che manca da queste parti dal 2011, ma un altro obiettivo per cui la squadra di Pioli è ancora in corsa è anche la Coppa Italia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Lazio, si ferma un titolare, preoccupazione per le sue condizioni

In caso di trionfo tricolore, allora l’addio di Ibrahimovic diverrebbe più che sicuro. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, il Milan sarebbe più che disposto a rinnovare il contratto del centravanti per un altro anno anche se con un ingaggio molto più ridotto. In caso di ritiro, invece, potrebbero aprirsi per l’attaccante le porte per un posto all’interno della società rossonera. Tra le opzioni ci sarebbero il ruolo di ambasciatore del club o anche una posizione all’interno dello staff tecnico di Stefano Pioli.