Gasperini si allontana, diversi club sulle sue tracce

La storia d’amore tra Gasperini e la Dea sembra arrivata ai titoli di coda, per il tecnico tante offerte e futuro lontano da Bergamo

Gasperini
Gian Piero Gasperini (Ansa)

L’Atalanta di Gian Piero Gasperini probabilmente non esisterà più, o forse già non esiste più, i sogni di grandezza legati ai risultati degli ultimi anni sembrano ormai lontani, attualmente la Dea è lontana dalla zona Champions League e l’impressione è che il suo allenatore abbia dato il massimo di quello che poteva. L’ultima parola spetta certamente all’Europa League, unica nota positiva è che arrivati ad Aprile solo due italiane sono ancora in Europa e una è proprio l’Atalanta, molto dipenderà forse proprio dall’esito della competizione ma a meno di risultati veramente inaspettati è più probabile che assisteremo ad una separazione tra l’allenatore e la sua squadra.

Newcastle su Gasperini, in Europa anche Valencia e Leicester osservano il futuro dell’allenatore

Gasperini
Gian Piero Gasperini (Ansa)

Molte delle sue fortune l’Atalanta le deve senza dubbio anche a Gian Piero Gasperini, è grazie a lui ed al valido settore giovanile del club che si è arrivati praticamente dal nulla ad una rosa tra le più valevoli in Serie A, attualmente quasi 400 milioni il valore totale nonostante i diversi addii di peso, uno su tutti quello di Robin Gosens passato all’Inter a gennaio.

Potrebbe interessarti anche >>> Ecatombe Atalanta, altro infortunato: rischio stagione finita, le ultime

E’ pur vero però che tutte le belle storie prima o poi finiscono, cosi anche quella tra Gasperini e la Dea sembra arrivata al capolinea, molto dipenderà dai risultati in Europa League forse, ma i diversi club che guardano con interesse il futuro del tecnico favoriranno la dolorosa separazione.

Potrebbe interessarti anche >>> Proprio Spalletti lo lanciò a Roma, adesso è pronto a portarlo a Napoli

Al momento il maggiore interessato alle prestazioni del Gasp sembra essere il Newcastle, la nuova dirigenza saudita sta mettendo in piedi la squadra per competere ai massimi livelli e per Gasperini sarebbe pronto un contratto faraonico. Alla porta anche Valencia e Leicester che diranno addio ai loro rispettivi allenatori a giugno e vedrebbero nel tecnico ex Genoa la figura adatta per l’evoluzione della rosa.

 

 

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.