Dopo l’annuncio, arriva la smentita: niente ritiro per Higuain

Lo stesso Higuain è intervenuto in prima persona, con una smentita sulle parole del padre: quest’ultimo aveva dato l’annuncio del suo ritiro a fine stagione.

Annuncio smentita ritiro Higuain
Gonzalo Higuain ha smentito il ritiro dal calcio (foto da ANSA)

Sembrava cosa fatta, ma ci ha pensato lo stesso Gonzalo Higuain a fare chiarezza: a fine stagione, ma soprattutto dopo i Mondiali in Qatar del prossimo dicembre, non arriverà il ritiro dal calcio giocato.

Una decisione che da un lato fa bene al mondo del pallone, essendo stato Higuain sicuramente uno degli attaccanti di maggior talento nella storia del calcio europeo, ma dall’altra è impossibile non porre l’attenzione su un problema abbastanza evidente, ovvero quello di procuratori o genitori dei calciatori che, alle volte, fraintendendo le parole del diretto interessato accendono i riflettori su vicende non veritiere.

Higuain, smentito l’annuncio del ritiro: “Mio padre ha capito male, deciderò io quando lasciare”

Annuncio smentita ritiro Higuain
Higuain ha ammesso: “Mio padre ha frainteso” (Foto da ANSA)

Come anticipato, è stato lo stesso attaccante argentino a far luce sul caso inerente il proprio ritiro, voce che come detto si è rivelata infondata. Come riportato infatti dal Corriere dello Sport, nella conferenza stampa pre-partita tra Inter Miami (squadra di MLS in cui attualmente milita Higuain) e New England Revolution, il Pipita ha voluto fare chiarezza.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Decisione clamorosa, arriva l’annuncio: “Ritiro a fine stagione”

Non mi ritiro, mio padre deve aver capito male – ha annunciato Gonzalo Higuain, riferendosi alle parole del papà Jorge. – Credo che abbia frainteso. Personalmente, non gli ho mai detto che mi sarei ritirato. La sua dichiarazione non ha nulla a che vedere con la realtà. Sono concentrato sulla mia squadra e sul rispettare il contratto che ho con l’Inter Miami e quando verrà il tempo, una volta presa la mia decisione, la comunicherò io. Quello che mio padre o altre persone possono dire non c’entra niente con me. Quando sarà il momento di ritirarmi, sarò sicuramente io il primo a comunicarlo“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Inter, Lautaro Martinez a rischio cessione: sirene inglesi per l’argentino

Spostando il focus sul campionato americano, l’inizio della stagione per la squadra del presidente David Beckham non è stato dei migliori: un pareggio e ben quattro sconfitte, anche se per Higuain sono arrivati due gol contro Cincinnati e Houston Dynamo.