Calciomercato Milan: Maldini al lavoro per un colpo dall’Empoli

La dirigenza rossonera sta pensando di puntare sul giovane centrocampista, che fino a questo momento ha ben figurato in Serie A

Calciomercato Milan Asslani
Paolo Maldini vuole regalare a mister Pioli un nuovo centrocampista (foto da ANSA)

Il Milan cerca di non distrarsi per mantenere salda la vetta della classifica di Serie A, ma dall’altra cominciano già ad arrivare indizi di calciomercato. Paolo Maldini infatti è al lavoro per strappare all’Empoli un centrocampista, andando a rinforzare (ma soprattutto a ringiovanire ulteriormente) il proprio reparto.

Tuttavia, sulle orme del giocatore del club toscano sembrano esserci anche altre squadre di alta classifica, anche se, come sempre accade in questi momenti, si tratta semplicemente di voci di mercato alle quali deve ancora far seguito una trattativa vera e propria.

Krjstian Asslani è il nuovo nome per il centrocampo rossonero

Calciomercato Milan Asslani
Mister Andreazzoli rischia di perdere Asslani, centrocampista classe 2002 (foto da ANSA)

Albanese, classe 2002, Krjstian Asslani è il nuovo nome sulla lista dei possibili acquisti della dirigenza rossonera. Come riportato infatti da Spazio Milan, in vista della sessione di calciomercato estiva quello di Asslani (centrocampista di proprietà dell’Empoli) sembra essere uno dei tanti gioielli adocchiati da Maldini e Massara.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato, il Milan piomba sul noto top player: avviati i contatti con l’agente

Dopo l’addio di Ricci dunque, per l’Empoli sembra prospettarsi un’altra perdita importante:  fino a questo momento Asslani si è rivelato pedina preziosa per i toscani, collezionando ben 16 presenze in quella che, di fatto, è la sua prima stagione nel calcio professionistico.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Milan, la nuova idea per la fascia destra

Comunque, come anticipato, il Milan non è il solo a pensare ad Asslani per il prossimo calciomercato, fatto questo che potrebbe far aumentare il prezzo del giocare e, di conseguenza, scatenare un’asta tra le principali squadre italiane. Sembrano infatti non volersi tirare indietro LazioNapoli e anche la Fiorentina, ma il Milan conta sugli ottimi rapporti con l’Empoli (ricordiamo anche il trasferimento di Bennacer e Krunic in tempi molto recenti) per far propendere la trattativa dalla propria parte. Solo le prossime settimane potranno definire un quadro più chiaro della situazione, anche se la società milanese sembra essere tra quelle più attive per quanto riguarda il calciomercato.