Calciomercato, la Juventus sfida l’Atletico Madrid per un terzino

Secondo le ultime indiscrezioni di calciomercato, la Juventus avrebbe messo nel mirino un terzino di Serie A per rinforzare il reparto arretrato: sulle sue tracce anche l’Atletico Madrid.

Calciomercato Juventus Atletico Madrid Molina
Maurizio Arrivabene (Daniel Dal Zennaro – Ansa)

La Juventus sembra ormai essere stata definitivamente estromessa dalla corsa per lo Scudetto dopo la sconfitta interna contro l’Inter. L’obiettivo dei bianconeri rimane, dunque, quello di qualificarsi alla prossima Champions League conquistando almeno il quarto posto. La dirigenza starebbe già pensando alla prossima stagione valutando le mosse da mettere in atto durante la finestra di calciomercato estiva, soprattutto per quanto riguarda il reparto arretrato.

Calciomercato Juventus, sfida tra i bianconeri e l’Atletico Madrid per Molina dell’Udinese

Calciomercato Juventus Atletico Madrid Molina
Nahuel Molina (Gabriele Menis – Ansa)

Tanti i profili che la dirigenza della Juventus sta vagliando per la prossima stagione. In casa bianconera si cerca un rinforzo per la corsia laterale difensiva, soprattutto considerate le possibili partenze di Alex Sandro, che non ha convinto a pieno, e di De Sciglio.

Tra i nomi sondati, secondo quanto riporta la redazione del portale argentino Tyc Sports e del quotidiano italiano TuttoSport, anche quello di Nahuel Molina, terzino dell’Udinese autore di prestazioni importanti nel corso della stagione. Il classe 1998 è divenuto un titolare inamovibile della formazione friulana collezionando 29 presenze tra campionato e Coppa Italia con un bottino di sette reti e tre assist.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> 7 colpi per vincere la Champions: rivoluzione Juve, Agnelli cambia tutto

Questo alto rendimento non avrebbe attirato solo l’attenzione della Juventus, ma anche quella dell’Atletico Madrid pronto a portare Molina in Spagna. Per strapparlo all’Udinese, però, sarà necessaria una cifra di circa 30 milioni di euro, questa la richiesta della società friulana per lasciar partire il terzino argentino.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Trattativa Dybala-Inter, contatti continui: Marotta si gioca tutto, l’argentino ci pensa

Importante, in caso di partenza, sarà sicuramente la volontà del giocatore che potrebbe decidere di rimanere in Serie A, dove si è messo in luce nelle ultime due stagioni, o iniziare una nuova avventura in Spagna, così come fatto dal suo ex compagno e connazionale Rodrigo De Paul, trasferitosi l’estate scorsa proprio ai Colchoneros, alla corte di Diego Simeone.