Barcellona da Champions: due big assoluti per Xavi, assalto in estate

Barcellona da Champions: due big assoluti per Xavi, assalto in estate. Le ultimissime sulla situazione in casa blaugrana. 

Barcellona da Champions Xavi
Xavi (Ansa)

L’ottimo impatto di Xavi sulla panchina del Barcellona sta restituendo nuovo entusiasmo in Catalogna. L’avvento dell’ex regista di Guardiola, subentrato a Koeman nell’arco della stagione, è stata la scelta giusta di Laporta per rilanciare le ambizioni del club in patria e in Europa. Il tecnico sta conquistando con successo la seconda posizione e si trova attualmente ai quarti di finale di Europa League, competizione che i catalani vogliono assolutamente vincere.

Xavi è sbarcato nuovamente nel mondo Barça alla tredicesima giornata, quando i suoi vantavano un poco lusinghiero nono posto in classifica con soli 17 punti, un bottino davvero magrissimo per uno dei top club più forti e blasonati d’Europa. La cura è stata entusiasmo, impegno, professionalità e idee, le stesse che lo stanno catapultando come uno dei profili più in vista del calcio spagnolo ed europeo. Come se non bastasse, il secco 4-0 ai danni del Real Madrid al ”Bernabeu” lo ha consacrato definitivamente tra i tecnici storici del club.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Diletta Leotta, allenamento rovente: selfie allo specchio, didietro in primo piano – FOTO

Barcellona da Champions: due big assoluti per Xavi

Barcellona da Champions Xavi
Xavi (Ansa)

Proprio per questo ci saranno enormi novità sul mercato. Secondo ‘Sport’, il primo obiettivo è Robert Lewandowski del Bayern Monaco, giudicato l’ideale per il nuovo corso. Il polacco strizza l’occhio alla Liga da tempo, il problema è il costo e l’ingaggio monstre, al momento difficile da garantire vista l’austerity del club. L’altro grande nome è quello di Matthijs de Ligt della Juventus, altro profilo che il Barcellona voleva dai tempi dell’Ajax. Il classe ’99 costa 85 milioni di euro, cifra che il Barcellona vuole abbassare con l’inserimento di alcuni campioni presenti nella rosa, su tutti Pjanic.

Non sarà semplice ma Laporta farà di tutto per accontentare il tecnico, già entrato nel cuore dei tifosi e della società per gli ottimi risultati conseguiti sino a questo momento.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.