Trasferimento Luis Alberto, 40 milioni e addio Lazio: destinazione sorprendente

Trasferimento Luis Alberto, 40 milioni e addio Lazio: destinazione sorprendente. Le ultimissime in riferimento al giocatore. 

Trasferimento Luis Alberto 40 milioni
Luis Alberto (Ansa)

Prove tecniche di trasferimento: Luis Alberto e la Lazio possono dirsi addio a fine stagione. Lo spagnolo non vede l’ora di cambiare aria e i biancocelesti sono pronti ad accontentarlo a patto che porti un’offerta importante. Su di lui si è parlato molto in questa stagione, dai dissidi con Sarri al braccio di ferro con la società, una voglia di andare via manifestata in estate e mai sopita; ora potrebbe essere arrivato il momento della separazione senza troppi rimpianti.

Come riporta “Fichajes.net”, sarebbe l’Atletico Madrid il club pronto a svenarsi per prenderlo. La Lazio ha fissato il prezzo in 40 milioni di euro, soldi utili per convincere Lotito ad andare via. Per il giocatore non farebbe differenza: vuole tornare in Spagna una volta concluso il suo ciclo con la Lazio e reputa l’Atletico di Simeone una delle piazze più importanti per competere per obiettivi importanti.

LEGGI ANCHE >>> Cessioni Juventus, l’agente tuona: ”Lo reputano scarso!” Avventura conclusa, si cercano acquirenti

Trasferimento Luis Alberto, 40 milioni e addio Lazio: destinazione sorprendente

Trasferimento Luis Alberto 40 milioni
Luis Alberto (Ansa)

Simeone ha intenzione di puntare sulla qualità piuttosto che sulla quantità, scelta che deriva da possibili addii eccellenti che dovranno essere rimpiazzati con successo. Dopo De Paul, un altro giocatore di un certo calibro tecnico sembra destinato a vestire la maglia dei ‘colchoneros’.

Luis Alberto è un giocatore particolarmente stimato anche in Serie A, visto che Juventus ed Inter si sono spesso affacciate dalle parti di Lotito nel tentativo di prenderlo. Ora spetterà a queste big farsi avanti per cercare di convincere le parti a trattare: A Milano ritroverebbe il suo mentore Simone Inzaghi, mentre a Torino farebbe parte del nuovo corso voluto da Allegri e dalla società.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.