Juventus, regalo in arrivo per Allegri: Cherubini pronto a chiudere

La Juventus continua a lavorare sul calciomercato in vista della prossima stagione: sarebbe sempre più vicino il grande colpo.

Juventus Rudiger
Massimiliano Allegri (Ansa)

Dopo la delusione per la sconfitta contro l’Inter, con lo 0-1 contro gli uomini di Simone Inzaghi che allontana probabilmente le ultime speranze di scudetto, la Juventus guarda ora al calciomercato. Questa stagione, con il quarto posto assolutamente da conquistare e con la Coppa Italia che vede la squadra vicina alla finale, è tutt’altro che finita, ma la dirigenza juventina ha intenzione di muoversi con largo anticipo per allestire, per il prossimo anno, una squadra in grado di tornare a lottare per il titolo nazionale e di compiere un cammino migliore in Champions League. La Vecchia Signora, stando alle voci delle ultime ore, sarebbe sempre più vicina ad un grande colpo di mercato.

Juventus, avanti tutta su Rudiger: pronta l’offerta

Juventus Rudiger
Antonio Rudiger (Ansa)

La Juventus, per tornare competitiva e per poter lottare di nuovo per traguardi prestigiosi, avrà bisogno di rinforzare tutti i reparti. Con Dybala che lascerà i bianconeri al termine di questa stagione, l’obiettivo primario sarà quello di trovare un giocatore che possa essere in grado di sostituire il numero 10 argentino. Si passa poi al centrocampo, rinforzato sì dall’arrivo di Zakaria a gennaio ma ancora bisognoso di innesti di qualità, per arrivare infine alla difesa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Milan, caccia a un nuovo centravanti: occhi in Portogallo

Il reparto difensivo della rosa di Allegri andrà probabilmente incontro, in estate, a tantissimi cambiamenti. Con i dubbi relativi al futuro di Chiellini, a dare ormai non tantissime garanzie, per diversi motivi, è anche Bonucci. Urge, di conseguenza, scovare un nuovo difensore centrale di livello da poter affiancare a de Ligt per formare una coppia difensiva che possa garantire sicurezza e affidabilità nei prossimi anni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato: Inter e Juventus puntano il talento del Nizza

Un grande colpo per la retroguardia, dopo le voci delle scorse settimane relative ad un possibile interessamento per Koulibaly, potrebbe essere Antonio Rudiger. Il tedesco classe 93 andrà in scadenza di contratto con il Chelsea il prossimo giugno. Per concludere il colpo a parametro zero, come riportato anche dal Daily Express, sarà necessario mettere sul piatto un ingaggio da almeno 7 milioni a stagione. Senza più la concorrenza del Barcellona, che ha già fatto uno sforzo economico importante per assicurarsi Kessié, la Juventus sarebbe pronta a soddisfare tale richiesta, regalando così ad Allegri un vero e proprio muro per la propria difesa.