Decisione clamorosa, arriva l’annuncio: “Ritiro a fine stagione”

Il messaggio è arrivato poche ore fa: il giocatore ha deciso di dare l’addio al calcio, dopo aver regalato gioie e dolori al campionato di Serie A

Annuncio ritiro Higuain
Annuncio clamoroso: si ritira dal calcio un ex giocatore di Serie A (foto di ANSA)

L’annuncio è clamoroso, ma la decisione è presa: a fine stagione arriverà il ritiro dal calcio giocato. Per il giocatore, che nelle stagioni passate ha militato in Serie A conquistando anche parecchi trofei nazionali, è arrivato il momento di appendere gli scarpini al chiodo.

Un passo importante che tuttavia in tanti hanno deciso di compiere, soprattutto in tempi recenti: basti pensare al fatto che lo stesso Zlatan Ibrahimovic, dopo la mancata qualificazione ai Campionati del Mondo 2022 in Qatar con la sua Svezia, ha detto che qualora il Milan dovesse vincere il campionato prenderebbe in seria considerazione l’idea di lasciare lo sport.

Gonzalo Higuain, dal padre arriva l’annuncio del ritiro a fine stagione

Annuncio ritiro Higuain
Gonzalo Higuain si ritira: l’annuncio è arrivato dal padre (foto di ANSA)

L’annuncio del ritiro di Gonzalo Higuain è arrivato nelle scorse ore, ed è stato proprio il padre dell’attaccante argentino a comunicare la cosa ai media, come riportato da SkySport. “Gonzalo si ritirerà quest’anno, almeno è quello che mi ha detto” ha spiegato Jorge Higuain, il papà del Pipita, intervistato durante la trasmissione televisiva Palo y Afuera.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Colpo a sorpresa in Serie A: lo prende la Juventus, che affare

L’addio di Gonzalo Higuain al calcio giocato arriverà dopo i Mondiali del prossimo dicembre, una volta compiuti i 35 anni e con il contratto in MLS, dove attualmente gioca nell’Inter Miami, ormai scaduto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Corsa a tre per lo scudetto! Ma il calendario farà la differenza

Quelli del Pipita in Italia, approdato innanzitutto al Napoli dal Real Madrid e poi trasferitosi prima alla Juventus e poi al Milan (prima di andare al Chelsea e ritornare poi ai bianconeri nell’anno di Sarri), sono numeri importanti: 125 gol in 224 presenze, con un palmarès di 3 scudetti, 3 Coppe Italia e una Supercoppa italiana, ma anche 3 campionati spagnoli, 2 Supercoppe e una Coppa di Spagna, oltre all’Europa League con i Blues e al record di reti segnate in Serie A (36) nella stagione 2015/2016.