Calciomercato Napoli, Guintoli ha già il sostituto di Victor Osimhen

In casa Napoli ci si guarda intorno, per Osimhen potrebbe arrivare l’offerta irrinunciabile e Guintoli avrebbe già chiaro chi potrebbe prenderne il posto

Oshimen Scamacca
Victor Osimhen (Ansa)

Il Napoli di Luciano Spalletti questa volta fa sul serio, recuperati altri due punti nell’ultima giornata di campionato, dopo il pareggio inaspettato del Milan contro il Bologna ora è distante solo un punto dalla vetta della classifica e l’ambiente si sta inevitabilmente scaldando. Nelle prossime due partite i partenopei dovranno affrontare Fiorentina e Roma per poi avere la strada in discesa fino alla fine, l’impressione quindi è che il campionato si giocherà tutto nelle prossime due giornate e si avrà bisogno di concentrazione e condizione fisica sul campo. Uno dei protagonisti della cavalcata azzurra è sicuramente Osimhen, l’attaccante ha dimostrato grandi doti ma qualche assenza di troppo, è proprio per questo che non è considerato incedibile e a fronte di un’offerta irrinunciabile farà le valigie già in estate.

Il Napoli aspetta 120 milioni per Victor Osimhen poi si passerà all’assalto di Scamacca

Osimhen Scamacca
Gianluca Scamacca (Ansa)

Luciano Spalletti è il protagonista del girone di ritorno della Serie A, il suo Napoli è la squadra che ha totalizzato più punti seguito inaspettatamente dalla Roma di Josè Mourinho, adesso il traguardo è alla portata e non dovranno esserci distrazioni, la società tuttavia si starebbe già muovendo anche pensando al futuro, un futuro che guarda alla Champions League e che quindi deve passare dal rinforzo della rosa.

Potrebbe interessarti anche >>> Il Paris Saint Germain fa sul serio, Napoli trema!

Come riportato nell’edizione odierna del Corriere Dello Sport, la dirigenza partenopea si starebbe guardando intorno anche per il sostituto di Victor Osimhen, l’attaccante è entrato nelle grazie di alcune big europee, una su tutte sembrerebbe essere il Newcastle che dopo il passaggio di proprietà ad un fondo Arabo è disposto a spese folli per l’attaccante della prossima stagione. Sul piatto andrebbe una cifra importante, intorno ai 120 milioni di euro, il doppio del reale valore di cartellino e che convincerebbero in un batter d’occhio il presidente De Laurentis a dire addio al giocatore.

Potrebbe interessarti anche >>> Il Napoli pensa al dopo Insigne, contatti avvenuti per il sostituto perfetto

Guintoli ha già in mente il sostituto perfetto, le indiscrezioni portano ad un solo nome, Gianluca Scamacca che nel Sassuolo ha totalizzato più presenze del Nigeriano a Napoli e soprattutto anche due reti in più. Il cartellino dell’attaccante neroverde si aggira intorno ai 30 milioni di euro e quindi in caso di partenza di Osimhen il Napoli avrebbe una grossa cifra da investire sul mercato che eleverebbe ancora la squadra in vista degli impegni importanti della prossima stagione.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.