Real Madrid, panchina di Ancelotti in bilico: il possibile sostituto

In casa Real Madrid tengono banco le voci sul possibile addio in estate di Carlo Ancelotti: i Merengues avrebbero già in mente il sostituto.

Real Madrid Ancelotti Tuchel
Carlo Ancelotti (Ansa)

Il Real Madrid e Carlo Ancelotti potrebbero presto dirsi addio. Il tecnico italiano, nonostante il primo posto nel campionato spagnolo e la conquista sempre più vicina della Liga, potrebbe non essere riconfermato alla guida del club più titolato del mondo per la prossima stagione. Una decisione che se presa sarebbe sorprendente, con le voci di questi ultimi giorni che parlano di insoddisfazione da parte del presidente Florentino Perez. Decisivo, per le sorti del tecnico italiano ex, tra le altre, del Milan, sarà il cammino dei Blancos in Champions League, competizione da sempre, da queste parti, molto più importante rispetto al campionato. In caso di fallimento europeo, il club spagnolo avrebbe già in mente il possibile sostituto.

Real Madrid, Tuchel candidato numero uno per sostituire Ancelotti

Real Madrid Ancelotti Tuchel
Thomas Tuchel (Ansa)

Il Real Madrid potrebbe dunque cambiare guida tecnica per la prossima stagione. I Blancos, con il 2-1 in casa del Celta Vigo di sabato ottenuto grazie alla doppietta del solito Benzema, si avvicinano sempre di più alla conquista del campionato, ma la vittoria della Liga potrebbe non bastare a Carlo Ancelotti. A provocare malumori tra i vertici del club spagnolo, nonostante il recente approdo ai quarti di Champions League, sarebbe stato il clamoroso 0-4 contro il Barcellona di qualche settimana fa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Qatar 2022, novità senza precedenti: cambia ancora tutto

Il divorzio dall’allenatore della Decima appare tutt’altro che improbabile. In attesa dei quarti di finale di Champions League contro il Chelsea, con la gara di andata in programma a Londra mercoledì prossimo, si starebbe già parlando, in Spagna, del prossimo allenatore delle Merengues. Secondo quanto riportato dal The Telegraph, il primo nome sulla lista degli spagnoli sarebbe quello di Thomas Tuchel, allenatore proprio dei Blues prossimi avversari in Europa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Sampdoria-Roma dove vederla, info tv e probabili formazioni

Il tecnico del Chelsea, campione d’Europa in carica con il club inglese, potrebbe salutare Londra la prossima estate. Nonostante il grande trionfo della passata stagione, l’annata attuale, per il momento, è stata al di sotto delle aspettative, con un deludente terzo posto in Premier League alle spalle di Liverpool e di Manchester City. Nel caso in cui il passaggio del tedesco in Spagna dovesse concretizzarsi, per Ancelotti potrebbero invece aprirsi le porte del Manchester United, alla ricerca di una guida di spessore per ripartire dopo l’attuale disastrosa stagione.