Fiorentina-Empoli 1-0, la Viola si avvicina alla zona Europa: le pagelle e il tabellino

Cala il sipario allo stadio Franchi, dove è andato in scena Fiorentina-Empoli, lunch match della 31^ giornata di Serie A: le pagelle e il tabellino del match.

Fiorentina-Empoli Serie A pagelle tabellino
Fiorentina-Empoli (Claudio Giovannini – Ansa)

È appena terminata FiorentinaEmpoli, lunch match della 31^ giornata di campionato che ha visto trionfare di misura i Viola per 1-0. L’equilibrio si spezza ad inizio della ripresa, dopo un primo tempo a reti bianche. Al 57′ la squadra di Andeazzoli rimane in dieci uomini dopo l’espulsione di Luperto, che rimedia il secondo giallo del match. Un minuto dopo, la Fiorentina passa in vantaggio con Gonzalez che di testa batte Vicario su una punizione dalla destra messa in mezzo da Biraghi.

Fiorentina-Empoli: il tabellino e le pagelle del lunch match

Fiorentina-Empoli Serie A pagelle tabellino
Fiorentina-Empoli (Claudio Giovannini – Ansa)

La Fiorentina, in virtù della vittoria contro l’Empoli, si conferma ottava forza del campionato e si posizione ad un solo punto di distacco da Roma ed Atalanta, che scenderanno in campo nel pomeriggio, e a due dalla Lazio, uscita vincente dall’anticipo di ieri contro il Sassuolo. La squadra di Andreazzoli rimane ancora a metà classifica a distanza di sicurezza dalla zona retrocessione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Lazio-Sassuolo le pagelle e il tabellino della partita

Fiorentina (4-3-3): Terracciano 6; Venuti 6, Milenkovic 6,5, Igor 6,5, Biraghi 6,5 (86′ Terzic s.v.); Duncan 5,5, Torreira 6,5 (71′ Amrabat 6), Castrovilli 6; Gonzalez 7 (86′ Callejon s.v.), A. Cabral 6, Saponara 6 (77′ Sottil s.v.). A disposizione: Dragowski, Martinez Quarta, Nastasic, Maleh, Ikoné, Piatek. Allenatore: Vincenzo Italiano 6.

Empoli (4-3-2-1): Vicario 6,5; Stojanovic 5,5, Tonelli 6 (28′ Ismajli 6), Luperto 4, Cacace 5,5; Zurkowski 6, Stulac 6 (61′ Viti 6), Bandinelli 6,5 (77′ Bajrami s.v.); Henderson 5,5 (61′ Asllani 5,5), Di Francesco 5,5 (61′ Cutrone 6); Pinamonti 5,5. A disposizione: Ujkani, Biagini, Fiamozzi, Verre, La Mantia, S. Romagnoli. Allenatore: Aurelio Andreazzoli 5,5.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Sampdoria-Roma dove vederla, info tv e probabili formazioni

Arbitro: Luca Massimi della sezione AIA di Termoli.

Reti: 58′ Gonzalez (F).

Ammoniti: 45’+3 Luperto (E), 56′ Torreira (F), 57′ Luperto (E), 81′ Ismajli (E).

Espulsi: 57′ Luperto (E).

Note: 4′ e 5′ di recupero.

MIGLIORE IN CAMPO: Gonzalez (F).