Calciomercato, il Milan piomba sul noto top player: avviati i contatti con l’agente

Il Milan, secondo alcune indiscrezioni di calciomercato dalla Spagna, avrebbe avviato i contatti con l’agente di un top player del Real Madrid.

Calciomercato Milan Gareth Bale
Paolo Maldini (Filippo Venezia – Ansa)

Domani sera, il Milan affronterà in casa il Bologna per cercare di consolidare il primo posto in classifica mantenendo il distacco da Napoli, Inter e Juventus. Mentre mister Pioli studia gli ultimi dettagli in vista del match, la dirigenza lavora sul fronte calciomercato in vista della prossima stagione. Diversi sono i profili che la società sta analizzando per puntellare la rosa. Tra questi pare sia finito anche un top player del Real Madrid.

Calciomercato Milan, Bale per rinforzare l’attacco: avviati i primi contatti con l’agente

Calciomercato Milan Gareth Bale
Gareth Bale (Ansa)

Il Milan avrebbe avviato già i primi contatti per portare in Seria A Gareth Bale. L’esterno offensivo del Real Madrid sembra essere ormai destinato a lasciare i Blancos al termine della stagione. A giugno il suo contratto scadrà e non sembrano esservi i margini per un prolungamento con il club spagnolo con il quale non è mai scoccata la scintilla.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, novità sul maxi scambio con Real Madrid

Il gallese è finito ai margini, per via anche di vari problemi fisici che lo hanno costretto a rimanere ai box per varie settimane. Ad oggi sono solo 5 le presenze in stagione, per un minutaggio totale di 270’, con un bottino di 1 rete realizzata contro il Levante alla seconda giornata di campionato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Milan, caccia al trequartista: c’è l’offerta

Considerata la situazione, alcune società avrebbero messo nel mirino l’attaccante 32enne. Tra queste anche il Milan. Secondo quanto riporta il quotidiano iberico Sport, il responsabile dell’area tecnica del club rossonero Paolo Maldini avrebbe già preso contatto con l’agente di Bale, Jonathan Barnet, per provare ad intavolare una trattiva.

Non sarà, però, un’operazione semplice considerato lo stipendio faraonico che il gallese percepisce al momento dalle Merengues: circa 15 milioni di euro netti a stagione. Il 32enne dovrebbe, dunque, accettare una significativa riduzione dell’ingaggio per approdare in Serie A.