Calciomercato Milan, la nuova idea per la fascia destra

Il Milan continua a sondare il calciomercato alla ricerca di talenti per l’attacco: la nuova idea di Maldini e Massara per la fascia destra.

Calciomercato Milan Justin Kluivert
Paolo Maldini (Ansa)

Il Milan ritornerà in campo lunedì sera per la gara di San Siro contro il Bologna. I rossoneri affronteranno i rossoblù con il grande vantaggio di conoscere già i risultati di AtalantaNapoli e di JuventusInter. Nella speranza di due passi falsi da parte di Spalletti e di Inzaghi, primi rivali nella corsa allo scudetto, gli uomini di Stefano Pioli potrebbero conquistare altri tre punti molto importanti nella corsa al sogno tricolore. Arrivati ormai alle fasi decisive della stagione, la società rossonera continua però a lavorare anche al calciomercato con l’obiettivo di allestire una squadra più che competitiva per la prossima annata.

Calciomercato Milan, Justin Kluivert nome a sorpresa per la fascia

Calciomercato Milan Justin Kluivert
Justin Kluivert (Ansa)

Nella prossima sessione di calciomercato, il Diavolo andrà alla ricerca soprattutto di rinforzi per il proprio reparto offensivo. L’attacco della squadra di Pioli, se si punta a far restare la squadra al top in Italia, dovrà necessariamente essere rinnovato. Ibrahimovic e Giroud non potranno dividersi il posto di centravanti titolare anche per tutta la prossima stagione, ma innesti di livello sono necessari anche sulla fascia destra del tridente alle spalle della prima punta.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Sampdoria-Roma dove vederla, info tv e probabili formazioni

Come già affermato più volte nell’ultimo periodo, tra i profili inseguiti con grande attenzione dal club rossonero c’è Domenico Berardi, leader del Sassuolo protagonista, con la maglia dei neroverdi, di una stagione di A di altissimo livello. Il giocatore di Dionisi non è però l’unico nome sulla lista di mercato rossonera. Un obiettivo a sorpresa, secondo quanto trapelato nelle ultime ore, potrebbe essere costituito da Justin Kluivert.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Lazio-Sassuolo le pagelle e il tabellino della partita

Secondo quanto riferito da Nice Matin, Kluivert potrebbe essere il colpo a sorpresa di Maldini e Massara. L’esterno olandese classe 99 è attualmente in forza al Nizza, ma il cartellino del giocatore è di proprietà della Roma, che acquistò il giovane talento dall’Ajax nell’estate del 2018. Dopo un paio di stagioni poco convincenti con i capitolini, il figlio di Patrick è stato girato in prestito prima al Lipsia e poi al club francese. Nel caso in cui i rossoneri di Francia non dovessero esercitare l’obbligo di riscatto, il Milan potrebbe cercare di intavolare una trattativa con la Roma, con cui c’è in ballo anche la questione del riscatto di Florenzi.