Colpo Napoli, arriva l’esterno: uno ‘sconosciuto’ per Spalletti

Colpo Napoli, arriva l’esterno: uno ‘sconosciuto’ per Spalletti. Le ultimissime sulla situazione degli azzurri. 

Colpo Napoli esterno sconosciuto Luciano Spalletti
Luciano Spalletti (Ansa)

Il Napoli sembra aver chiuso il prossimo acquisto per l’attacco: si tratta dell’esterno 2001 Kvicha Kvaratskhelia, georgiano, nel mirino di Giuntoli per il dopo-Insigne e potenziale colpo futuribile per Spalletti. Il Rubin Kazan lo ha girato in prestito alla Dinamo Batumi a causa di alcune minacce rivolte a lui e alla famiglia. Per causa di forza maggiore, il club ha dovuto salvaguardare il giocatore che in estate potrebbe finire in Italia.

Giuntoli lo segue da diverso tempo e Kvaratskhelia valeva circa 15 milioni di euro. Le cose potrebbero cambiare con la guerra in Ucraina e pare che l’accordo tra le parti sia abbastanza vicino. Per Spalletti non sarebbe una prima scelta ma il talento c’è e può diventare un potenziale innesto importante per il futuro.

LEGGI ANCHE >>> Colpo Napoli, è fatta per il primo acquisto dell’estate: blitz Giuntoli, arriva dalla Liga

Colpo Napoli, arriva l’esterno: uno ‘sconosciuto’ per Spalletti

Colpo Napoli esterno sconosciuto Luciano Spalletti
Luciano Spalletti (Ansa)

Oltre al georgiano, il Napoli segue sempre con particolare attenzione Adnan Januzaj, esterno della Real Sociedad a parametro zero. L’ex United è senza dubbio il preferito per una questione di costi, considerata anche l’età e l’esperienza internazionale. Attenzione anche alle candidature di Traoré del Sassuolo, giocatore che vale attorno ai 25 milioni di euro, e di Luis Sinisterra, 23enne colombiano del Feyenoord, valutato 20 milioni di euro, giocatore particolarmente interessante che ricorda molto Vinicius del Real Madrid.

Dunque, sono tanti i nomi accostati agli azzurri per la prossima stagione per sostituire Insigne, prossimo a trasferirsi al Toronto. Il capitano lascia in eredità la fascia sinistra che dovrà essere rimpolpata con nuovi innesti di spessore, utili per il nuovo corso del progetto azzurro.

LEGGI ANCHE >>> Il Napoli svolta a sinistra: tutti i nomi del post Insigne

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.