Sampdoria, domenica arriva la Roma: dubbio in difesa per Giampaolo

La Sampdoria torna in campo domenica per la gara di campionato contro la Roma: dubbi di formazione per il tecnico dei blucerchiati Giampaolo.

Sampdoria Giampaolo Roma
Marco Giampaolo (Ansa)

La Sampdoria, dopo la sosta dovuta agli impegni delle nazionali impegnate nelle qualificazioni ai prossimi Mondiali in Qatar, tornerà in campo per la gara casalinga contro la Roma valida per la trentunesima giornata del campionato di Serie A. La vittoria nell’ultimo impegno prima della sosta, con il 2-0 nello scontro diretto per la salvezza in casa del Venezia, ha riportato il sereno in casa blucerchiata. Dopo tre sconfitte consecutive contro Atalanta, Udinese e Juventus, i genovesi hanno rialzato la testa in uno degli appuntamenti più importanti della stagione. I tre punti in casa degli uomini di Paolo Zanetti hanno portato la Samp a 29 punti in classifica, a sette lunghezze di vantaggio sul terzultimo posto. Con otto giornate alla fine, si deve continuare a tenere alta la concentrazione, a cominciare dalla gara contro la Roma di domenica.

Sampdoria, dubbi in difesa per Giampaolo in vista della Roma

Sampdoria Giampaolo Roma
Maya Yoshida

La vittoria contro il Venezia ottenuta grazie alla doppietta di Ciccio Caputo ha permesso alla Sampdoria di tornare a respirare e di compiere un passo importantissimo verso l’agognata salvezza. I tre punti dell’ultimo turno non devono però far abbassare la guardia in vista delle ultime otto giornate di campionato. Domenica pomeriggio, a Marassi, arriva infatti la Roma, una gara molto complicata che Giampaolo dovrà riuscire a preparare nel migliore dei modi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> La Lazio vuole Carnesecchi, ma un altro top club si è inserito nell’affare

Per la sfida ai giallorossi di José Mourinho, reduci da un ottimo periodo di forma e dal trionfale 3-0 nel derby contro la Lazio dell’ultimo turno prima della pausa per le nazionali, l’allenatore dei blucerchiati dovrà risolvere alcuni dubbi di formazione, riguardanti soprattutto il reparto arretrato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Cessione Cristante, occasione in Serie A: va a vincere lo scudetto

Per la coppia centrale davanti ad Audero, come riportato da sampnews24.com, sono in corsa in tre, ovvero Maya Yoshida, Omar Colley e Alex Ferrari. Sicuro del posto dovrebbe essere l’ultimo, con Colley che ha recuperato da un problema al ginocchio e possibile titolare al suo fianco. Probabile panchina dunque per Yoshida, reduce dalla gioia della qualificazione ai Mondiali in Qatar con il suo Giappone.