Juventus-Inter, un giocatore chiave potrebbe tornare in campo

In vista del derby d’Italia tra Juventus e Inter Inzaghi può forse ritrovare il sorriso per il recupero di un giocatore fondamentale alla squadra

Juventus Inter
Juventus Inter (Foto Instagram)

Domenica sera la Serie A ci regalerà una partita importantissima e carica di emozioni, alle 20.45 si sfideranno in campo la Juventus di Massimiliano Allegri contro l’Inter di Simone Inzaghi, le due squadre hanno interessi altissimi nel portare a casa i 3 punti che a sole 7 giornate dalla fine del campionato potrebbero significare tantissimo, per la Juventus l’obiettivo principale è giocare la Champions League nel prossimo anno e in caso di vittoria di Atalanta o Roma si arriverà a Domenica con un margine non più rassicurante. L’Inter invece crede ancora allo scudetto e una sconfitta sarebbe quasi una sentenza soprattutto in caso di vittoria del Milan che si porterebbe a 9 punti e dovrebbe a quel punto guardarsi quasi esclusivamente dal Napoli. Inzaghi è l’uomo con la maggior pressione addosso, la sua squadra senza Marcelo Brozovic non ha mai vinto e sarà fondamentale capire quindi se potrà ritrovarlo per l’importante match.

Inter, c’è ottimismo per il recupero di Marcelo Brozovic, in allenamento torna a toccare il pallone

Juventus Inter
Marcelo Brozovic (Foto Instagram)

Quanto sia importante il match di Domenica per inter e Juventus è davanti gli occhi di tutti, quello che preoccupa Simone Inzaghi tuttavia è l’assenza di Marcelo Brozovic, ogni volta che il centrocampo della sua squadra non ha potuto fare affidamento sul giocatore croato la sua Inter ha faticato e non ha mai trovato la vittoria, anche contro squadre di livello inferiore.

Potrebbe interessarti anche >>> Inter-Barcellona: E’ lotta sul mercato per il fuoriclasse

Con la Juventus sarà una partita difficile anche a pieno organico, se dovesse mancare un giocatore così importante portare a casa il punteggio pieno sarà molto difficile, da Appiano Gentile arriva però qualche piccolo barlume di speranza, come riporta il Corriere dello Sport il giocatore Croato sta aumentando l’intensità negli allenamenti, il fastidio al polpaccio sembra passato e la speranza che possa essere disponibile per il suo allenatore aumenta di giorno in giorno.

Potrebbe interessarti anche >>> Calciomercato Juventus: già intavolata la trattativa con il Real Madrid

I tifosi sperano di vederlo in campo ma non solo loro, la partita è di quelle che promette spettacolo e tutti gli appassionati dello sport si augurano di poter vedere entrambe le formazioni al meglio, soprattutto per l’importanza dei 3 punti in palio.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.