Calciomercato Juventus: già intavolata la trattativa con il Real Madrid

La Juventus sempre a caccia del nuovo Dybala, complici i buoni rapporti con i Blancos già in tavola la trattativa per un top player

Juventus Asensio
Real Madrid (Ansa)

La Juventus questa estate dirà addio al numero 10 Paulo Dybala, l’argentino lascia un buco importante che dovrà necessariamente essere riempito e non di certo con un giocatore qualsiasi, le aspettative dei tifosi ma anche di Massimiliano Allegri per quello che dovrà prendere l’eredita della Joya sono altissime. Complici i buoni rapporti tra i due club la trattativa di cui stanno parlando in Spagna in queste ore farebbe contente entrambe le parti, tutto quindi lascia pensare che l’affare si potrebbe concludere senza grossi intoppi e di certo non deluderebbe le aspettative.

Marco Asensio non risponde al Real Madrid, la Juventus è già pronta a togliere le castagne dal fuoco ai Blancos

Juventus Asensio
Marco Asensio (Ansa)

La situazione tra Marco Asensio e il Real Madrid come vi abbiamo già spiegato pochi giorni fa comincia a diventare un caso, il giocatore va in scadenza nel 2023 e la società non intende lasciarlo partire a zero, i Blancos hanno quindi già messo sul tavolo del giocatore un rinnovo di contratto per altri 4 anni mantenendo l’ingaggio attualmente percepito, il campione fa orecchie da mercante e non solo non ha firmato il rinnovo ma non avrebbe nemmeno dato alcuna risposta al club riguardo le sue intenzioni future, questo non è piaciuto affatto a Florentino Perez che ha intimato un Ultimatum, o si otterrà la firma prima dell’estate oppure il campione sarà sul mercato.

Potrebbe interessarti anche >>> Asensio diventa un caso, ultimatum dal Real Madrid

A togliere le castagne dal fuoco ci potrebbe pensare la Vecchia Signora, i rapporti tra Agnelli e Florentino Perez non sono mai stati buoni come in questo momento, complice l’affare superlega che li tiene uniti, i Bianconeri sono alla ricerca del sostituto di Paulo Dybala in partenza a giugno e Marco Asensio sarebbe un profilo ideale che sicuramente farebbe felice i tifosi e mister Allegri.

Potrebbe interessarti anche >>> Il Tottenham su Memphis Depay, ma la Juventus può portarlo a Torino

Il giocatore è valutato 40 milioni di euro ma con un solo anno di contratto restante sicuramente si potrebbe limare qualcosa sul prezzo cosi da evitare al Real Madrid la possibilità di perderlo da svincolato e allo stesso tempo portare a Torino un giocatore di indiscusso talento e pagato il giusto. Visti i vicendevoli benefici la sensazione è che l’affare si possa concludere in fretta, senza inserimento di terze parti a rovinare gli accordi e per la felicità di entrambe le società oltre che per i tifosi Juventini, che con Marco Asensio in squadra sicuramente ritroverebbero il sorriso perso per la partenza di Dybala.

 

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.