Calciomercato Milan: possibile il colpo dalla Spagna

Paolo Maldini vuole portare al Milan un nome importante dalla Liga nella prossima finestra di calciomercato. Ma l’ostacolo è l’ingaggio del giocatore.

Milan calciomercato Liga Asensio
Il direttore tecnico del Milan, Paolo Maldini (foto da ANSA)

Le due società di Milano studiano mosse e contro-mosse. Dopo i nero-azzurri, che hanno già cominciato a fare dei ragionamenti in ottica estiva, anche la dirigenza del Diavolo, con il suo direttore tecnico Paolo Maldini, ha iniziato a studiare qualche soluzione.

L’intenzione, da parte del Milan, sembra essere quella di puntare, durante il prossimo calciomercato, sui talenti della Liga spagnola, campionato dal quale è già arrivato Brahim Diaz, fantasista in prestito dal Real Madrid e per il quale la società rosso-nera sta valutando di anticipare il riscatto.

Asensio, il Milan ci prova (e la fidanzata fa una foto sotto al Duomo)

Calciomercato Milan Liga Asensio
Marco Asensio (foto da ANSA)

Il nome che Paolo Maldini ha messo in cima alla propria lista, come riportato da Tuttosport, è quello del madrileno Marco Asensio. Una suggestione che non sembra troppo lontana dal poter diventare realtà, anche se il nodo principale da sciogliere resta quello dell’ingaggio, attualmente pari a 5,5 milioni di euro.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Milan da Champions: 4 top player in estate, Maldini tenta l’impossibile

Dopo un periodo in cui rischiava di restare fuori dalle gerarchie del Real Madrid, con l’arrivo del tecnico italiano Carlo Ancelotti il giovane attaccante ha iniziato a ritrovare una discreta continuità. Al momento ha totalizzato la bellezza di 33 presenze (18 in tutto quelle da titolare) con un bottino di 10 reti un assist, anche se spesso e volentieri è stato insidiato nella propria posizione da Rodrygo, altro giovane talento sul quale la società madrilena sembra intenzionata a puntare molto.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Calciomercato Milan, caccia al vice Theo Hernandez: il colpo a sorpresa

Di contro, come spesso accade in queste occasioni, a giocare un ruolo da protagonista sarà soprattutto la scadenza contrattuale che, nel caso di Asensio, è fissata esattamente tra dodici mesi. Nel frattempo, la fidanzata del giocatore è stata immortalata a pochi passi dal Duomo di Milano: non un vero e proprio indizio rispetto alle intenzioni del giocatore, ma certamente un fatto che ha acceso nuovamente le speranze dei tifosi rosso-neri. Il calciomercato del Milan si muove quindi verso la Liga, in attesa delle prossime scelte.