Calciomercato Milan, caccia al vice Theo Hernandez: il colpo a sorpresa

Il Milan, per il prossimo calciomercato, potrebbe andare alla ricerca di un vice di Theo Hernandez: il profilo che piace alla dirigenza rossonera.

Calciomercato Milan Abner
Theo Hernandez (Ansa)

Il Milan, in attesa di tornare in campo per la gara di campionato di lunedì sera contro il Bologna valida per la trentunesima giornata della Serie A, valuta come sempre il da farsi anche per quanto riguarda le possibili future operazioni di calciomercato. Per rinforzare ulteriormente la rosa di Pioli, che nonostante l’ottima stagione sin qui disputata presenta ancora più di qualche lacuna in alcune zone del campo, Maldini e Massara sondano come sempre il terreno non solo per giocatori affermati e di qualità che possano innalzare il livello di esperienza della rosa ma anche per elementi allo stesso tempo giovani e di grande talento da poter valorizzare.

Calciomercato Milan, Abner possibile colpo per il ruolo di vice Theo Hernandez

Calciomercato Milan Abner
Abner (Ansa)

Le priorità del Milan per la prossima sessione estiva di calciomercato sono tante. I rossoneri, prima di tutto, cercano un difensore di livello da affiancare a Tomori e per sostituire Romagnoli, che andrà via da Milano a giugno a zero e che è inseguito con grande insistenza dalla Lazio. Tra gli obiettivi c’è però anche quello di un centrocampista centrale per andare a coprire il vuoto che lascerà Kessié, promesso sposo del Barcellona, e anche quello di diversi giocatori in grado di innalzare il livello qualitativo dell’attacco a disposizione di Stefano Pioli.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Dybala all’Inter si complica, per il giocatore sarà un’asta senza precedenti

L’obiettivo del Diavolo, nella prossima annata, è quello di continuare sì a competere per lo scudetto ma anche quello di compiere un percorso migliore in Champions League dopo l’eliminazione ai gironi di quest’anno. Per far ciò, la dirigenza vuole rinforzare la rosa anche dal punto di vista quantitativo, arrivando a mettere a disposizione del proprio tecnico alternative di livello ai titolari in ogni reparto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Milan, il giocatore sotto esame: serve un finale di stagione al top

A questo scopo, il club rossonero sarebbe alla ricerca anche di un giocatore che possa essere in grado quando serve di sostituire Theo Hernandez. Secondo quanto riportato dal giornalista Nicolò Schira, un profilo che sarebbe stato messo nel mirino da Maldini e Massara sarebbe Abner, terzino brasiliano classe 2000 in forza all’Athletico Paranaense e in scadenza di contratto con il club brasiliano a giugno 2024.