Visita di controllo per Marc Marquez, l’esito è preoccupante

Dopo la rovinosa caduta in Indonesia Marc Marquez si è sottoposto ad ulteriori esami in vista del prossimo Gp ma le notizie non sono incoraggianti

Marc Marquez
Incidente Marc Marquez (Ansa)

La brutta caduta rimediata da Marc Marquez nel Gran Premio d’Indonesia lascia il Team con il fiato sospeso, la prossima tappa del motomondiale si terrà in Argentina e al pilota servono dei punti importanti per non rimanere da subito troppo indietro in classifica, ieri ha avuto luogo la seconda visita del Dr. Sanchez Dalmau, l’esito è stato comunicato dalla Honda con un post e purtroppo non è quello che i molti tifosi e lo stesso Marc Marquez speravano di ricevere.

Marc Marquez non gareggerà nel prossimo Gran Premio in Argentina

Marc Marquez
Marc Marquez (Ansa)

La notizia arrivata con un comunicato della casa costruttrice del pilota non è delle migliori, Marc Marquez non parteciperà alla prossima tappa del Gran Premio in Argentina, a seguito della rovinosa caduta riportata nell’ultima gara il pilota ha riportato la frattura dell’omero destro che tuttavia sta migliorando visibilmente, non abbastanza però per permettergli di risalire sulla sua moto.

Potrebbe interessarti anche >>> MotoGP, carriera a rischio per Marc Marquez: drammatico problema

Il Dr. Sanchez Dalmau ha confermato che la diplopia di Marquez mostra un notevole miglioramento e quindi per il pilota la visione più ottimistica è quella di poter gareggiare di nuovo nel Gran Premio delle Americhe che si terrà ad Austin il 10 aprile, prima però sarà necessario sottoporsi ad ulteriori esami che ne possano confermare la completa guarigione.

Potrebbe interessarti anche >>> Manchester United, Rooney e Cristiano ancora in goal insieme

Se pur potrà tornare a gareggiare presto, probabilmente questo avvio di mondiale costerà caro al Pilota che prima dell’incidente stava andando molto bene, era suo il terzo posto ma tutto lasciava pensare che avrebbe potuto guadagnare altre posizioni. C’è molta apprensione sul futuro del pluricampione che non è nuovo a episodi come questo, anche nella scorsa stagione lo spagnolo era stato colpito da una sventura simile ed aveva riportato la stessa tipologia di trauma. Non resta che augurargli una pronta guarigione nella speranza che la stagione non gli riservi altri brutti episodi.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.