Qualificazioni per i Mondiali di Qatar 2022, la partita potrebbe rigiocarsi

La partita del girone di qualificazione valido per l’accesso ai prossimi Mondiali in Qatar potrebbe essere rigiocata: si attende a breve la decisione della FIFA.

Uruguay-Perù
Perù (Ansa)

Si stanno svolgendo in questi giorni le ultime gare di qualificazione per i prossimi Mondiali in programma in Qatar per fine anno. Dopo la clamorosa eliminazione dell’Italia di Roberto Mancini contro la Macedonia del Nord, sono attesi questo martedì diversi verdetti, dalle finali degli spareggi che attendono tante squadre europee a quelli derivanti dagli altri gironi di qualificazione. In queste ore, al riguardo, sta tenendo banco il caso di una partita che potrebbe essere clamorosamente rigiocata, arrivando così a cambiare il destino di alcune selezioni in vista dell’importante manifestazione.

Qatar 2022, il Perù vuole rigiocare la gara contro l’Uruguay

Uruguay-Perù
Perù (Ansa)

La gara in questione è quella tra Uruguay e Perù. Le due nazionali si sono affrontate qualche giorno fa, con la selezione uruguaiana ad avere la meglio sui propri avversari per 1-0 grazie alla rete di De Arrascaeta giunta sul finire di primo tempo. Un risultato, questo, che ha portato la selezione allenata da Alonso Lopez al quarto posto del girone di qualificazione americano, con quella guidata da Gareca Nardi scivolata invece in quinta posizione con 21 punti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Inter pensa a un nuovo portiere, il nome è da Nazionale

A segnare la gara tra le due formazioni c’è stato però un episodio controverso che ha scatenato grandi polemiche da parte della squadra peruviana, ovvero un gol non convalidato nel finale di partita e che avrebbe fissato il risultato sull’1-1 finale. Una beffa amara per gli ospiti, che hanno però deciso di muoversi immediatamente presentando un ricorso alla FIFA. Obiettivo, quello di far disputare di nuovo la sfida, o addirittura di ottenere il pareggio per 1-1 a tavolino.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Inter e Roma, lo scambio dell’anno: i tifosi già sognano

Con una gara al termine del girone di qualificazione, il Perù, che vuole mantenere la quinta posizione utile per strappare il pass per il Qatar, si giocherà tutto nella sfida contro il Paraguay, che si trova già ampiamente fuori dai giochi. In attesa del verdetto di questa partita, i peruviani attendono con ansia il responso da parte della FIFA, che dovrà dunque decidere se far rigiocare oppure no la partita.