Offerta in Serie A per il post Insigne: 15 milioni, trattativa avviata

Offerta in Serie A per il post Insigne: 15 milioni, trattativa avviata. Ecco che cosa può succedere in estate: nome caldissimo. 

Offerta Serie A post Insigne Aurelio De Laurentiis
Aurelio De Laurentiis (Ansa)

Il Napoli continua a cercare nuovi elementi utili per il progetto tecnico. Giuntoli sta scandagliando il mercato per dare a Spalletti le risorse necessarie per essere competitivo in campionato e in Europa, una condizione sportiva necessaria per permettere al Napoli di essere competitivo anche a livello economico (la partecipazione alla Champions League consente di ottenere molti milioni da investire sul mercato).

Con un mercato oculato, la squadra può diventare ancora più forte e completa, permettendo al tecnico di lavorare meglio verso gli obiettivi prefissati. Per farlo, urge intervenire in quei ruoli scoperti per colmare tutte le lacune presenti.

LEGGI ANCHE >>> Mezza Serie A sul bomber a costo zero: lo vogliono tutti, che asta

Offerta in Serie A per il post Insigne: 15 milioni, trattativa avviata

Offerta Serie A post Insigne Hamed Junior Traorè
Hamed Junior Traorè (Ansa)

Un reparto particolarmente scoperto è quello che riguarda l’out sinistro, orfano di Insigne dal prossimo giugno. Il capitano andrà via e si trasferirà a Toronto, una scelta di vita che impone al Napoli di fare delle scelte ben precise per quanto riguarda il successore. L’identikit tracciato è quello di un giovane futuribile ma pronto per il presente, qualitativamente idoneo al gioco e ai principi del tecnico.

Come riferisce il ‘Corriere dello Sport’, un profilo è stato individuato in Serie A e corrisponde al nome di Hamed Junior Traore del Sassuolo. Esploso nella seconda parte di stagione, l’ivoriano si sta rivelando un giocatore molto importante per Dionisi. La sua duttilità ne fa un giocatore particolarmente interessante per la trequarti, capace di ricoprire tutti i ruoli. Da utilizzare anche come mezzala sinistra nel centrocampo a 3, è perfetto per dare una mano al Napoli per gli obiettivi futuri. Secondo il quotidiano, la prima offerta da 15 milioni è stata respinta: il Sassuolo ne chiede almeno 25.

Le alternative portano i nomi di Adnan Januzaj della Real Sociedad, Raspadori del Sassuolo e Luis Sinisterra del Feyenoord, il clone di Vinicius del Real Madrid.

LEGGI ANCHE >>> Il Napoli svolta a sinistra: tutti i nomi del post Insigne

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.