Il Tottenham su Memphis Depay, ma la Juventus può portarlo a Torino

Il contratto di Memphis Depay scade nel 2023 e sarà quindi uno dei pezzi pregiati del prossimo mercato, la Juventus è sicura di poterlo portare a Torino

Depay Juventus
Memphis Depay (Ansa)

La Juventus è chiaro che non si fermerà agli onerosi acquisti di gennaio, l’intenzione è di colmare in un solo colpo sia il divario che si è evidenziato durante la stagione in corso e sia quello con le altre principali concorrenti che incontrerà in Europa il prossimo anno. L’ex Lione Memphis Depay è un obiettivo ambito dai bianconeri, sono già state fatte indagini sul suo conto a gennaio, è quindi probabile che si parta avanti rispetto alla concorrenza per chiudere una trattativa lampo e portare il talento Olandese a Torino.

La Juventus punta tutto su Depay, sarà lui a prendere il posto di Paulo Dybala

Depay Juventus
Memphis Depay (Ansa)

A giugno l’asta per accaparrarsi le prestazioni del talento olandese Memphis Depay sembra impossibile da evitare o quasi, il ragazzo ha un contratto con i Blaugrana in scadenza nel 2023 ma la sua esperienza Catalana finirà sicuramente quest’anno. Sono molti i club interessati a portarlo in squadra tra questi oltre la Juventus si sarebbe inserito prepotentemente il Tottenham.

Potrebbe interessarti anche >>> Mercato Juventus: pronto un rinnovo inaspettato!

Massimiliano Allegri è certo che dovrà essere lui l’erede di Dybala e la società vuole accontentarlo, per il ragazzo si era già avviata la trattativa a gennaio, i bianconeri saranno quindi in vantaggio se non perderanno tempo e chiuderanno non appena il mercato lo consentirà.

Potrebbe interessarti anche >>> Manchester United, Rooney e Cristiano ancora in goal insieme

Al momento anche il l’Olandese sembra preferire la destinazione Italiana a quella Inglese, questo almeno finche non si avranno certezze sulla permanenza o l’addio di Harry Kane, sarebbe infatti quello il motivo che fin ora non ha convinto il classe 94′ a sposare la causa degli Spurs, Depay non intende contendersi un posto da titolare.

I tifosi Juventini già sognano quelli che potrebbero essere i frutti di far giocare vicini due talenti puri come Depay e Vlahovic, manca ancora poco e la maggior parte delle carte verranno scoperte, a meno di grosse sorprese in chiave campionato, la Juventus dovrebbe essere tra le partecipanti della prossima Champions League e Andrea Agnelli questa volta vuole farsi trovare pronto.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.