Calciomercato, il Napoli sul talento belga ma occhio al Milan

In ottica calciomercato il Napoli ha puntato gli occhi su un talento belga ma si prospetta un’asta internazionale con il Milan alla finestra

Calciomercato Napoli Milan
Cristiano Giuntoli (ANSA)

Dopo la sosta di campionato a causa delle gare della Nazionale italiana il Napoli giocherà sul campo dell’Atalanta per cercare di aggiudicarsi i tre punti in vista della corsa al titolo di Serie A. Nel frattempo il presidente Aurelio De Laurentiis e il direttore sportivo Cristiano Giuntoli si stanno muovendo per portare all’ombra del Vesuvio valide alternative ai vari giocatori che diranno addio a fine giugno.

Tra questi il capitano Lorenzo Insigne che partirà alla volta del Canada per giocare con la maglia del Toronto. Non sono sicuri di restare calciatori come Dries Mertens e Fabian Ruiz, per una piccola rivoluzione che sarà attivata già in estate.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Atalanta-Napoli, Spalletti prepara l’assalto allo scudetto

Calciomercato Napoli, il Milan punta allo stesso centravanti

Calciomercato Napoli Milan
Charles De Ketelaere (ANSA)

L’idea del club partenopeo è di portare in maglia azzurra talenti giovani con grandi prospettive. La dirigenza napoletana ha occhi puntati già da qualche tempo su Charles De Ketelaere. Il centrocampista del Bruges appena 21enne sta dimostrando un grande talento come dicono i numeri: ben 24 reti e 19 assist in 112 presenze.

È adocchiato già da grandi club della Premier League e Bundesliga e potrebbe essere il perno del centrocampo giusto per il gioco di Luciano Spalletti. Sul giocatore però è forte anche il pressing del Milan. E proprio tenendo conto della forte concorrenza non solo in Serie A ma anche in Europa il prezzo per strapparlo al Bruges è destinato a lievitare ancora di più. Per ora la richiesta del club belga è già superiore ai trenta milioni.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Calciomercato Milan, non solo Botman: caccia a talenti per la difesa

La sfida per contenderselo è più che aperta e il centravanti ha il contratto in scadenza nel 2024. È quasi sicuro però che farà il salto di qualità in una big europea con quella che si prospetta essere un’asta internazionale.