Calciomercato Milan, non solo Botman: caccia a talenti per la difesa

Il Milan, per il prossimo calciomercato, punta a rinforzarsi in difesa: i giovani talenti nel mirino della dirigenza rossonera in vista dell’estate.

Calciomercato Milan Botman
Sven Botman (Ansa)

Il Milan, dopo la pausa per gli impegni delle nazionali, tornerà in campo lunedì sera per la gara di San Siro contro il Bologna, valida per la trentunesima giornata del campionato di Serie A. In piena corsa per lo scudetto insieme a Napoli, Inter e Juventus, la società rossonera non smette di pensare alle possibili mosse di calciomercato in vista della prossima estate. Oltre a un centrocampista in grado di sostituire il partente Kessié e a un paio di giocatori di livello per il reparto offensivo, la dirigenza continua la propria ricerca di elementi di spessore anche per la difesa.

Calciomercato Milan, i giovani difensori nel mirino oltre a Botman

Calciomercato Milan Botman
Mattia Viti (Ansa)

Per il proprio reparto arretrato, il Diavolo, alla ricerca di nuovi difensori dall’ultima sessione invernale di calciomercato, continua ad avere come obiettivo principale Sven Botman, olandese classe 2000 attualmente in forza al Lille. Il giovane talento rappresenta il sogno per la retroguardia: una coppia formata dal diretto interessato e da Tomori metterebbe a posto la difesa di Pioli per molti anni a venire. La trattativa, con il prezzo del cartellino elevato e con il club francese che non sembrerebbe disposto almeno per il momento a fare sconti, resta complicata, anche se dalle parti di Milanello persiste la fiducia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Lazio, si tenta l’ultimo affondo per Romagnoli

Nel caso in cui il grande colpo andasse a buon fine, e nonostante l’esplosione di Kalulu e il rientro di Kjaer per fine stagione, Maldini e Massara potrebbero andare alla ricerca anche di un ulteriore innesto per la linea difensiva. Il Diavolo, con la prossima partenza di Romagnoli, potrebbe decidere di puntare su un giovane da far crescere alle spalle dei titolari e da lanciare, eventualmente, in un prossimo futuro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Il Tottenham su Memphis Depay, ma la Juventus può portarlo a Torino

Secondo quanto riportato da calciomercato.com, i profili nel mirino del Milan sono tanti, da Mattia Viti dell’Empoli a Maxime Esteve del Montpellier, fino ad arrivare a Malick Thiaw dello Schalke 04. Un altro colpo a sorpresa potrebbe però essere costituito da Isaak Touré, classe 2004 del Le Havre che interesserebbe enormemente anche a Real Madrid, Olympique Marsiglia e Olympique Lione.