Calciomercato Juventus, sfuma un obiettivo per la difesa?

Uno degli obiettivi per rinforzare la difesa della Juventus, nel corso della prossima finestra di calciomercato, potrebbe sfumare: l’agente lo ha proposto al Real Madrid.

Calciomercato Juventus Owen Wijndal
Pavel Nedved (Roberto Bregani – Ansa)

È già iniziata la marcia di avvicinamento al big match di domenica tra Juventus ed Inter che si affronteranno all’Allianz Stadium. Mentre il tecnico e la rosa bianconero preparano la sfida, la dirigenza valuta le mosse in entrata ed uscita da mettere in atto durante la finestra estiva di calciomercato. Oltre all’erede di Dybala, la Vecchia Signora sarebbe a caccia di rinforzi per il reparto arretrato. Secondo alcune indiscrezioni, però, uno degli obiettivi potrebbe sfumare per approdare in una big europea.

Calciomercato Juventus, il giovane terzino Wijndal offerto da Raiola al Real Madrid

Calciomercato Juventus Owen Wijndal
Owen Wijndal (Ansa)

Sembra non aver convinto a pieno il rendimento di Alex Sandro in questa stagione. Il terzino brasiliano, approdato a Torino nell’agosto del 2015, sarebbe finito sulla lista dei possibili partenti a giugno. Nel caso in cui dovesse concretizzarsi la cessione, la Juventus correrà ai ripari prendendo un rinforzo. Tra gli obiettivi per la corsia laterale sinistra anche il terzino Owen Wijndal, attualmente in forza all’AZ Alkmaar.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Il Tottenham su Memphis Depay, ma la Juventus può portarlo a Torino

Secondo quanto riporta la redazione di TuttoJuve, però, pare che la pista per il 22enne olandese possa sfumare. Il giocatore sarebbe stato proposto dal suo procuratore, Mino Raiola, al Real Madrid che starebbe pensando di sostituire Marcelo. Il brasiliano, difatti, è in scadenza di contratto e pare non vi sia l’intenzione di prolungarlo. A giugno, dunque, potrebbe lasciare Madrid dopo 15 anni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, affare in chiusura: decisiva la volontà del campione

Il Real potrebbe optare per il classe 1999 olandese, che si sta mettendo in luce in Eredivise: al momento il valore del suo cartellino si aggira intorno ai 15/20 milioni di euro, cifra sicuramente non proibitiva per i Blancos.

Se Wijndal dovesse decidere di non trasferirsi a Torino, la Juventus dovrà valutare altre piste per la corsia laterale difensiva. In lista ci sarebbero anche Andrea Cambiaso del Genoa e Fabiano Parisi dell’Empoli.