60 milioni per lasciare la Roma: non è Zaniolo, altro pazzesco affare

60 milioni per lasciare la Roma: Mourinho fissa il prezzo, pazzesco affare. In estate potrebbe esserci un clamoroso ribaltone. 

60 milioni cessione Roma José Mourinho
José Mourinho (Ansa)

Mourinho fissa il prezzo per un altro grande big della Roma. Dopo le voci su Zaniolo, che potrebbe essere ceduto per una cifra simile, i giallorossi potrebbero dover fare a meno di un altro campione gestito molto bene dal tecnico portoghese. Le voci sono sempre più insistenti e a fine stagione potrebbero esserci clamorose novità.

In questa stagione la Roma ha vissuto momenti altalenanti, alti e bassi tra una partenza sprint e un inevitabile calo fisiologico nel mezzo del campionato e della Conference League. Ripresasi un po’ a fatica, la squadra ha staccato il pass per i quarti di finale della competizione europea e in campionato sta viaggiando spedita verso la qualificazione diretta in Europa League.

LEGGI ANCHE >>> Centrocampo Roma, tutti i nomi di Mourinho: come cambia la mediana

60 milioni per lasciare la Roma: non è Zaniolo!

60 milioni cessione Roma Tammy Abraham
Tammy Abraham (Ansa)

Le buone prestazioni e i gol realizzati sino a questo momento stanno permettendo a Tammy Abraham di essere rivalutato appieno dalla Premier League. Stando a ‘The Athletic’, l’ex bomber del Chelsea sarebbe diventato un obiettivo concreto del Tottenham di Conte. Il tecnico vuole un ariete per il suo attacco e viste le difficoltà per riprendersi Lukaku, avrebbe chiesto alla dirigenza di fare uno sforzo per il bomber giallorosso, rinato con Mourinho dopo un inizio difficile.

Abraham è il prescelto per raccogliere l’eredità di Kane, prossimo a trasferirsi in un top club europeo. La Roma potrebbe privarsene solo in un caso: la cifra ritenuta minima per il suo trasferimento è di 60 milioni di euro, somma congrua considerato il valore di mercato e la spesa sostenuta solamente pochi mesi fa per prenderlo dal Chelsea, equivalente a circa 40 milioni di euro.

LEGGI ANCHE >>> Roma gelata: il big non rinnova, Mourinho punta l’amatissimo ex giallorosso

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.