Maldini non cede: contatti continui per l’erede di Romagnoli, assalto in estate

Maldini non cede: contatti continui per l’erede di Romagnoli, assalto in estate. Le ultimissime sulla situazione dei rossoneri in ottica mercato. 

Maldini assalto in estate Maldini Massara
Maldini Massara (Ansa)

Per la prossima stagione, il Milan punta forte su alcuni profili per rinforzare la difesa. Se la priorità sarà trovare un vice Hernandez dopo la bocciatura di Ballo Touré, attenzione anche alle mosse per il centro, dove alcuni profili sono da sempre nel mirino dei dirigenti rossoneri.

Tra questi c’è Sven Botman, seguito da ormai un anno per rinforzare la batteria dei centrali. Secondo ‘Tuttosport’, i contatti con l’entourage sarebbero costanti ma il Lille non ha intenzione di svenderlo: servono circa 30 milioni di euro per il trasferimento, soldi che in casa rossonera possono arrivare soltanto da alcune cessioni eccellenti.

La società ha in mente di accontentare Pioli in tutto e per tutto e arriveranno alcune pedine che daranno ulteriori soluzioni al tecnico, sempre più saldo in panchina dopo l’ottimo campionato che sta disputando.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Calciomercato Milan, si lavora per l’attacco: la soluzione dalla Spagna

Maldini non cede: contatti continui per l’erede di Romagnoli

Maldini assalto in estate Botman
Sven Botman (Ansa)

Botman può arrivare per colmare il vuoto che lascerà Romagnoli, prossimo a passare alla Lazio. In scadenza e senza prospettiva di rimanere per giocare con continuità, il difensore mancino proverà a mettersi in evidenza altrove anche in prospettiva nazionale. Le panchine accumulate nell’ultimo anno e mezzo inducono il giocatore a fare scelte diverse e lontane da Milano.

Come riferisce ‘SkySport’, l’addio sembra ormai certificato per diversi motivi, tra questi la mancata comunicazione tra le parti tra entourage e società. L’ultimo contatto risale a mesi fa, un chiaro segnale su quale sia la volontà della società e il conseguente futuro del difensore. Una volta formalizzato l’addio, Maldini e Massara tenteranno l’ultimo assalto per Botman.

LEGGI ANCHE >>> Il Milan svolta a sinistra: nuovo vice Hernandez, tutti i nomi