Inter pensa a un nuovo portiere, il nome è da Nazionale

La poeta neroazzurra sta cambiando il suo guardiano. E’ stato svelato il prossimo erede di Handanovic: il nome inaspettato.

marotta mercato inter
Beppe Marotta (ANSA – DANIEL DAL ZENNARO)

Samir Handanovic potrebbe non essere più il portiere dell’Inter nella prossima stagione. Nell’ultimo periodo lo sloveno ha avuto un calo di rendimento e la società neroazzurra starebbe vagliando una decisione a quanto pare inevitabile.

Il capitano dell’Inter ha 37 anni e vanta oltre 500 presenze in Serie A: sia alla fine della scorsa stagione, sia in quella in corso alcuni errori del portiere sono stati imperdonabili, nonostante l’Inter sia ancora la seconda difesa migliore del campionato, dopo il Napoli di Luciano Spalletti.

Proprio perché Handanovic non sembra più essere quello di un tempo, l’Inter è corsa ai ripari trovando un accordo con il portiere dell’Ajax André Onana, in scadenza di contratto.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ——-> Maldini non cede: contatti continui per l’erede di Romagnoli, l’assalto definitivo arriverà in estate

In arrivo un nuovo vice-Handanovic: il nome è altisonante

SIRIGU NUOVO PORTIERE INTER
Salvatore Sirigu (Ansa – Matteo Bazzi)

Anche se attualmente non è stato deciso il destino di Samir Handanovic e il rinnovo del contratto non è ancora arrivato, Beppe Marotta starebbe lavorando su un piano B: nel mirino Salvatore Sirigu.

L’operazione del portiere della Nazionale, è condizionata all’eventuale mancato rinnovo dell’attuale numero 1 neroazzurro.

Dunque, dopo Andrè Onana che è diventato un giocatore dell’Inter a parametro zero, potrebbe essere affidato il ruolo di vice portiere all’attuale genoano.

Sirigu ha superato la soglia dei 35 anni e finora ha disputato 30 partite in questa stagione non saltando neanche una partita e lasciando la porta inviolata per ben nove gare.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ——-> Calciomercato Juventus, affare in chiusura: decisiva sarà la volontà del campione. I dettagli

E’ attualmente il secondo portiere della Serie A per numero di parate effettuate, dietro solamente a Guglielmo Vicario dell’Empoli.