Futuro Roberto Mancini: tentazione dall’estero, addio più vicino?

Il futuro di Roberto Mancini continua a non essere chiaro, il Commissario Tecnico dell’Italia potrebbe lasciare la Nazionale: tentazione dall’estero.

Roberto Mancini tentazione estero
Roberto Mancini (Foto ANSA)

Mercoledì sera si è consumato il dramma che nessuno si aspettava: l’Italia ha perso in casa contro la Macedonia e ha detto addio al sogno di qualificarsi ai prossimi Mondiali. Per la seconda volta consecutiva, gli Azzurri non prenderanno parte alla rassegna intercontinentale. Un duro colpo per la Nazionale che appena 9 mesi fa aveva alzato al cielo la coppa degli Europei.

A questo punto, tutti sono finiti sul banco degli imputati. C’è chi vuole subito l’addio di Roberto Mancini per sperare in un nuovo ciclo. In realtà, il futuro del commissario tecnico non è ancora delineato. Subito dopo la tragica partita, l’ex allenatore di Manchester City e Inter ha parlato ai microfoni della Rai e ha spiegato che è ancora presto di parlare del futuro. In realtà, le strade probabilmente si separeranno. Secondo alcune interessanti indiscrezioni, c’è una tentazione molto forte che potrebbe far vacillare Mancini.

Futuro Roberto Mancini: forte tentazione dall’estero

Italia Mondiali
Roberto Mancini (Ansa)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Italia, Roberto Mancini dice addio alla Nazionale: scelto il sostituto

La maggior parte dei tifosi dell’Italia vuole le dimissioni di Roberto Mancini: questa idea invece non sarebbe la preferita di Gabriele Gravina. Il presidente della FIGC vorrebbe continuare con il Mancio in panchina. Secondo alcune interessanti indiscrezioni, l’allenatore sarebbe finito nel mirino del Newcastle del miliardario Pif.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Tentazione Inter: derby per l’esubero eccellente della Serie A

Secondo quanto svelato dal ‘Corriere della Sera’, l’entourage del tecnico è convinto che alla fine il nativo di Jesi resterà sulla panchina dell’Italia. Le tentazioni sono però molto forti, con diversi club pronti a mettere sul piatto progetti vincenti e ingaggi monstre: la sensazione è che si scoprirà qualcosa in più sul suo futuro dopo la partita contro la Turchia.