Juric chiede due top a Cairo: dubbio portiere e bomber, i nomi

Juric chiede due top a Cairo: dubbio portiere e bomber, i nomi. Le ultimissime sulla situazione in ottica mercato del Torino. 

Juric chiede top a Cairo Ivan Juric
Ivan Juric (Ansa)

Dopo l’ottimo campionato disputato, Juric rimarrà al Torino anche nella prossima stagione. Incassata la fiducia di massima da Cairo, il tecnico chiederà alla dirigenza innesti mirati per rinforzare una squadra che punterà all’Europa. I dubbi del tecnico sono legati principalmente su due ruoli: il portiere e l’attaccante, fermo restando che l’altro grosso punto interrogativo sarà rappresentato dalle inevitabili richieste che arriveranno per Bremer.

Come rivelato da ‘Tuttosport’, Milinkovic Savic sarà ceduto dopo le fasi altalenanti che lo hanno accompagnato durante l’anno. Juric vuole confermare Berisha come secondo, poi intende puntare su un giovane che possa garantire affidabilità. In questo senso il quotidiano fa i nomi di Meret e Cragno, due potenziali candidati entrambi in partenza. Tra le alternative compare anche Strakosha, prossimo ad andare via a costo zero. Da non escludere la candidatura di qualche giovane, anche se alcuni in società spingono per la promozione di Gemello, difensore cresciuto nel vivaio granata.

LEGGI ANCHE >>> Sostituto Belotti, che colpo del Torino: scelto un big ex Serie A

Juric chiede due top a Cairo: dubbio portiere e bomber, i nomi

Juric chiede top a Cairo Ivan Juric
Ivan Juric (Ansa)

Capitolo attacco: la priorità è tenere Belotti ma la possibilità che possa andare via è concreta. Per questo prende quota l’ipotesi di prendere un nuovo bomber da 15 gol stagionali. Andranno via anche Sanabria, Zaza e Pellegri, non giudicati idonei, mentre la voce degli ultimi giorni riferisce che il prescelto è l’ex Napoli Arek Milik. Il polacco tornerebbe volentieri in Italia ma il Marsiglia chiede non meno di 18 milioni di euro.

La trattativa potrebbe iniziare solo quando Belotti deciderà il da farsi. Rimanendo nel reparto, attenzione al riscatto di Josip Brekalo, per il quale la società spenderà circa 11 milioni.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, Belotti addio al Torino: accordo di tre anni con il nuovo club

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.