Dietrofont Mancini: clamoroso annuncio, tifosi decisamente perplessi

Dietrofont Mancini: clamoroso annuncio, tifosi decisamente perplessi. Ecco che cosa sta succedendo in casa Italia dopo l’eliminazione da Qatar 2022.

Dietrofront Mancini Roberto Mancini
Roberto Mancini (Ansa)

Roberto Mancini vuole rimanere per guidare l’Italia fino alla vittoria del mondiale. Lo ha annunciato lo stesso CT in queste ultime ore in conferenza stampa pre Turchia: “Ho parlato con il presidente, c’è amarezza e delusione per il risultato sportivo ma dopo un’attenta analisi ci siamo accorti che le nostre idee combaciano. Il progetto e gli obiettivi rimangono, dopo la partita ci rivedremo di nuovo per fare un ulteriore punto della situazione”. 

“Le assenze? Per alcuni non era necessario rimanere, ci sono giocatori e club che stanno vivendo fasi importanti della stagione. Giusto rimandarli a casa, non avrebbero giocato. Come spiego l’eliminazione? Difficile ed inutile parlarne ora, avevamo tutte le potenzialità per chiudere i giochi ma non ci siamo riusciti. Alcune partite avremmo dovute vincerle ‘facilmente’ e non ci siamo riusciti. Dobbiamo accettare il risultato sportivo.”

“Quale futuro per questa nazionale? Ringiovanire, rinnovare, continuare a lavorare su un’idea ben precisa. La nostra speranza è che gli italiani possano ritornare ad avere lo spazio che meritano. Io vorrei rimanere perché nella mia testa c’era l’idea di vincere un Europeo e un Mondiale. Il primo obiettivo è stato raggiunto, per il secondo dovremo aspettare” ha detto.

LEGGI ANCHE >>> Addio Mancini, possibile ribaltone in Nazionale: è caccia al successore

Dietrofont Mancini: clamoroso annuncio

Dietrofront Mancini Roberto Mancini
Roberto Mancini (Ansa)

In conferenza ha parlato anche Bonucci: “Quale sarà il mio futuro in nazionale? Io vorrei continuare, sento che posso dare ancora tanto. Posso essere il senatore di uno spogliatoio di giovani che saranno il futuro. Le 48 ore successive all’eliminazione sono state particolari, difficili, molto dure e assurde, nessuno ci voleva credere.”

“Mancini rimane? E’ una domanda che dovete fare a lui. Io dico solo che da quando è arrivato ha rinnovato tutto e abbiamo vinto un Europeo. Si è creata empatia, questo è da sottolineare. Non è una cosa così semplice qui a Coverciano. Il mister aveva un programma e l’ha portato avanti con le sue idee, tutti noi vogliamo proseguire questo percorso” ha concluso.

LEGGI ANCHE >>> Dimissioni Mancini, non solo Lippi-Cannavaro: altre 3 sorprese in lizza

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.