Calciomercato Juventus, nuovo obiettivo per il post Dybala

La dirigenza della Juventus, a lavoro sul fronte calciomercato, avrebbe aggiunto un nuovo nome tra i possibili sostituti di Paulo Dybala.

Calciomercato Juventus Rodrigo De Paul
Paulo Dybala (Alessandro Di Marco – Ansa)

In cima alla lista delle priorità della Juventus sul fronte calciomercato c’è quella di trovare un nuovo numero 10. Un centrocampista offensivo che possa degnamente sostituire Paulo Dybala, la cui trattativa per il prolungamento del contratto sembra essere ormai sfumata definitivamente. Innumerevoli i giocatori che in questi giorni sono stati accostati al club bianconero, profili di livello che hanno infiammato i tifosi. Tra i papabili sarebbe entrata una vecchia conoscenza del campionato italiano, trasferitasi in Spagna la scorsa estate.

Calciomercato Juventus, si allunga la lista dei sostituti di Dybala: la dirigenza torna su De Paul

Calciomercato Juventus Rodrigo De Paul
Rodrigo De Paul (Ansa)

La Juventus torna su Rodrigo De Paul, il centrocampista ora in forza all’Atletico Madrid, dove è approdato nell’estate del 2021 per circa 35 milioni di euro. I bianconeri stanno lavorando per trovare il profilo ideale che possa raccogliere al meglio l’eredità di Paulo Dybala ed il centrocampista offensivo argentino potrebbe essere quello giusto. A riportare l’indiscrezione il quotidiano sportivo Tuttosport.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus-Inter, Inzaghi e Allegri pronti per la ripresa: la situazione

L’ex Udinese ha scalato immediatamente le gerarchie dei Colchoneros, divenendo uno dei titolari inamovibili della formazione di Diego Simeone. Ad oggi sono ben 37 le presenze in stagione con un bottino di 2 reti e 2 assist. Secondo il sito Transfermarkt.it, il valore del cartellino di De Paul ad oggi non è variato rispetto al suo arrivo in Liga e si aggira sui 40 milioni di euro, cifra non proibitiva per le casse della Vecchia Signora.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, per sostituire Dybala torna di moda un vecchio pallino

Si profila, dunque, una sorta di scambio tra le due società. L’Atletico Madrid sarebbe, difatti, tra le pretendenti che starebbero trattando con l’entourage di Dybala. L’arrivo della Joya nella capitale spagnola potrebbe convincere l’Atletico a lasciar partire De Paul dopo solo un anno.

La Juventus aveva già provato in diverse occasioni a portare a Torino l’argentino classe 1994 che poi, però, ha deciso di trasferirsi nella penisola iberica.