Addii pesanti in casa Inter, a giugno lasceranno due difensori

In casa Inter due difensori pronti a fare le valigie, rifiutata la prima proposta di rinnovo e tutto sembra far pensare all’addio a giugno

Inter Kolarov Skriniar
Alexander Kolarov (Ansa)

l’Inter di Simone Inzaghi vorrebbe dedicarsi al rinforzo della rosa soprattutto dopo le difficoltà venute fuori nell’ultimo finale di stagione, per competere ad un livello accettabile anche in Europa la squadra avrà bisogno di rinforzi e proprio per questo i nerazzurri vorrebbero arrivare al rinnovo di contratto con un loro giocatore in scadenza nel 2023, rifiutata la prima proposta, il motivo sembra essere la volontà del giocatore per il quale si sentono già sirene Inglesi. Situazione diversa quella legata ad un altro pupillo dei tifosi che però non ha trovato la continuità negli ultimi anni e adesso sembra disposto a dare l’addio al calcio che conta.

Rivoluzione Inter in difesa, Milan Skriniar non rinnova e Alexander Kolarov pronto ad abbandonare il calcio che conta a fine stagione

Inter Kolarov Skriniar
Milan Skriniar (Ansa)

La dirigenza dell’Inter è pronta ad entrare in gioco per portare la squadra al livello successivo, dopo essersi lasciata alle spalle la bufera dello scorso anno legata alla delicata situazione finanziaria, adesso si vorrebbe puntellare una squadra che ha dimostrato di avere eccellenti qualità per il campionato italiano ma che ha bisogno ancora di rinforzi se si voglia veramente tornare a competere anche in Europa.

Potrebbe interessarti anche >>> Calciomercato Inter, Inzaghi trema: un big rischia la cessione

Milan Skriniar è un giocatore dal valore indiscusso non solo per quello che porta in campo, attualmente il valore del cartellino del giocatore supera i 60 milioni di euro ma con un contratto in scadenza fra solo un anno l’Inter non riuscirebbe mai a monetizzare tale cifra, proprio per questo la volontà è quella di trovare un accordo per il rinnovo, la prima offerta riportata all’entourage dello slovacco gira intorno ai 4.5 milioni di euro per 4 stagioni ma è già stata rifiutata.

Potrebbe interessarti anche >>> Calciomercato Inter: Inzaghi spinge per il rinnovo di Perisic, la dirigenza invece pensa al sostituto

Sul giocatore sembra insinuarsi lo spettro del Manchester United, i contatti con l’agente si sarebbero intensificati da come riporta il noto portale spagnolo Todofichajes.com ed il giocatore sarebbe molto interessato alla destinazione inglese, a 27 anni infatti, questo dovrà essere uno de contratti decisivi sia a livello economico sia per quanto riguarda gli obiettivi verso il finale di carriera. Difficilmente si troverà un accordo a cifre del genere ed il destino dello Slovacco sembra ormai lontano da Milano.

Diversa la situazione di Alexander Kolarov, il terzino ha trovato solo 11 presenze in due anni e arrivato a quasi 37 anni pensa che sia arrivato il momento di abbandonare il calcio che conta, a fine stagione dirà addio all’Inter e se volesse continuare probabilmente lo farà in patria, dove la sua figura è una delle più riconosciute.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.