Formula 1 GP Arabia Saudita: gara spettacolare, vince Verstappen

Formula 1 GP Arabia Saudita, il risultato della fantastica gara andata in scena sul circuito di Jeddah. 

Secondo appuntamento stagionale per la Formula 1, che fa tappa sul circuito di Jeddah in Arabia Saudita. Il weekend parte subito con una paura senza precedenti: attentato missilistico a pochi chilometri dal circuito su una raffineria di Aramco. Le prove libere nel segno di Leclerc, con anche Max Verstappen velocissimo. In qualifica, Perez conquista a sorpresa la pole position davanti al monegasco, a Sainz e al suo compagno di squadra.

La gara è uno spettacolo senza precedenti: tanti sorpassi in pista, con un duello pazzesco tra Max Verstappen e Charles Leclerc. Il pilota della Red Bull vince davanti alle due Ferrari al termine di una corsa mozzafiato. L’esito è stato incerto fino all’ultimo giro: è questa la Formula 1 che piace tantissimo al pubblico!

Formula 1 GP Arabia Saudita: il racconto della gara


Max Verstappen ha vinto il Gran Premio in Arabia Saudita chiudendo davanti a Charles Leclerc. I due hanno battagliato per tutta la corsa a suon di giri record da paura. Il punto addizionale va al pilota Ferrari, che realizza il miglior giro proprio nel corso dell’ultima tornata. Sale sul podio un solido Sainz: lo spagnolo ha tenuto un grande ritmo, ma non è mai sceso sotto i 5 secondi dai primi due.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Formula 1, Mattia Binotto spiazza i tifosi Ferrari: annuncio scioccante

Perez quarto: il messicano era scattato benissimo dalla prima casella ma poi è stato sfortunato dopo l’incidente di Latifi perché ha cambiato le gomme prima del regime di Virual Safety Car. La Formula 1 moderna piace a tutti: finalmente chi sta dietro può incollarsi e non far respirare le gomme. Per la Mercedes, punti di consolazione con Russell quinto e Lewis Hamilton decimo.