Calciomercato Milan, nuova idea per il post-Kessié: colpo a parametro zero

Il Milan studia le mosse mdi calciomercato in vista di giugno: la nuova idea della dirigenza rossonera per sostituire Franck Kessié.

Calciomercato Milan Tolisso
Franck Kessié (Ansa)

Il Milan dovrà attendere ancora più di una settimana per il proprio ritorno in campo. Dopo l’1-0 di fondamentale importanza contro il Cagliari, in una gara risolta grazie a una prodezza di Bennacer nella ripresa, i rossoneri sono ora attesi dalla gara casalinga contro il Bologna. L’impegno contro i rossoblù di Sinisa Mihajlovic rappresenta per i ragazzi di Pioli un’occasione ghiottissima alla luce dei due scontri diretti in programma la prossima giornata, ovvero JuventusInter e AtalantaNapoli. In caso di vittoria e tre punti, il Diavolo potrebbe guadagnare altro terreno sulle dirette inseguitrici in vista delle ultime difficili gare di campionato. In piena corsa sia per scudetto che per Coppa Italia, la dirigenza pensa però anche elle possibili operazioni di calciomercato per l’estate.

Calciomercato Milan, opzione Tolisso a parametro zero per sostituire Kessié

Calciomercato Milan Tolisso
Corentin Tolisso (Ansa)

Il Milan lavora sul calciomercato per rendere la rosa di Pioli maggiormente competitiva e pronta, per la prossima stagione, per il doppio cammino in Serie A e in Champions League. Se la difesa ha bisogno al massimo di un ritocco, lo stesso non vale invece per centrocampo e attacco. Per quanto riguarda il reparto offensivo, i sogni si chiamano Gianluca Scamacca e Domenico Berardi, mentre a centrocampo l’obiettivo principale è quello di sostituire Kessié.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Lukaku torna in Italia: inevitabile l’addio al Chelsea. I dettagli del clamoroso retroscena

Come ben noto ormai praticamente da mesi, il centrocampista ivoriano saluterà Milanello alla fine di questa stagione. Il lungo tira e molla per il prolungamento del contratto in scadenza tra qualche mese non ha avuto esito positivo, per cui l’ex Atalanta, dal prossimo anno, vestirà la casacca blaugrana del Barecllona. Per questo, Maldini e Massara continuano a inseguire sul mercato un sostituto all’altezza.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mercato Juventus, pronto un rinnovo inaspettato!

La priorità, inseguita tra l’altro già nell’ultima sessione di riparazione invernale, porta il nome di Renato Sanches, centrocampista portoghese attualmente in forza al Lille. Come riportato da pianetamilan.it, il club rossonero, nel caso in cui l’affare non dovesse andare in porto, avrebbe già pronta un’alternativa: si tratta di Corentin Tolisso, centrocampista del Bayern Monaco in scadenza di contratto nel 2022 e nei confronti del quale ci sarebbe l’interesse anche di altri club come Inter e Atletico Madrid.