Calciomercato Milan, movimenti per l’attacco: il doppio colpo dal Sassuolo

Il Milan è come sempre attivissimo sul calciomercato: la dirigenza rossonera sonda il terreno con il Sassuolo per le due stelle neroverdi.

Calciomercato Milan Berardi Scamacca
Paolo Maldini (Ansa)

Il Milan, in attesa della ripresa del campionato prevista per lunedì prossimo contro il Bologna a San Siro, continua a lavorare incessantemente al calciomercato. La società rossonera vuole rendere la rosa di Pioli ancora più forte per la prossima annata, con l’obiettivo di far restare la squadra ai vertici della Serie A e con la speranza di riuscire a intraprendere un cammino più lungo in Champions League. Per questo, Maldini e Massara restano vigili alla ricerca di grandi colpi che possano far sognare i tifosi rossoneri.

Calciomercato Milan, restano calde le piste Berardi e Scamacca

Calciomercato Milan Berardi Scamacca
Domenico Berardi (Ansa)

Per la prossima sessione di calciomercato estiva, il Diavolo punta a innesti di grandissimo livello per rinforzarsi in modo considerevole in ogni singolo reparto. In particolare, le attenzioni della società sono rivolte al reparto offensivo, che ha bisogno di un forte e consistente rinnovamento.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mercato Juventus, pronto un rinnovo inaspettato!

In estate, la dirigenza punterà soprattutto ad un esterno d’attacco per la fascia destra e a una punta centrale. Sulla fascia, Messias e Saelemaekers, a turno, non hanno mai pienamente convinto Pioli, che vorrebbe in quella zona del campo un giocatore in grado di spostare gli equilibri e anche di dare un maggiore contributo in zona gol. In questo senso, un profilo importante resta quello di Domenico Berardi. L’esterno del Sassuolo, reduce dall’incredibile delusione con l’Italia di Mancini esclusa clamorosamente dai Mondiali in Qatar a causa della sconfitta contro la Macedonia del Nord, sta disputando, con la maglia neroverde, una grandissima stagione, e potrebbe fare al caso del 4-2-3-1 del tecnico rossonero.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Lazio, Tare ha individuato il sostituto di Milinkovic Savic

Secondo quanto riferito da La Gazzetta dello Sport, il Milan starebbe però puntando anche l’altra stella del Sassuolo, ovvero Gianluca Scamacca. Il centravanti, tra i principali obiettivi di mercato dell’Inter, potrebbe costituire l’erede ideale di Zlatan Ibrahimovic, permettendo inoltre anche a Giroud di non dover affrontare tutte le partite della stagione da titolare. Ostacolo principale alle trattative per i due attaccanti, ovviamente, la cifra chiesta dal club neroverde, ma il Milan, per ora, resta vigile alla finestra in attesa di possibili sviluppi.