Calciomercato Fiorentina, non solo Dragowski: le altre questioni da risolvere

Nei prossimi mesi bisognerà risolvere più di una questione relativa ai giocatori della Fiorentina tra cui quella relativa al portiere Dragowski

Calciomercato Fiorentina
Bartlomiej Dragowski (ANSA)

Giorni importanti aspettano la Fiorentina che nelle prossime giornate di campionato tenterà l’assalto alla classifica per un posto in Europa. Dopo la sosta gli uomini di Italiano dovranno affrontare prima l‘Empoli in casa e poi il Napoli in trasferta. Il club gigliato si muoverà anche per altre questioni da risolvere. Prima tra tutte quella del portiere Dragowski. Complice l’infortunio che lo ha tenuto out, il polacco ha giocato soltanto otto partite, il tecnico viola infatti gli ha preferito Terracciano, ormai titolare.

Sembra quindi scritto il futuro dell’estremo difensore che è stato accostato nei giorni scorsi al Napoli in uno scambio tra portieri con Meret inserito nella trattativa. La Fiorentina però preferirebbe di più un profilo come Cragno, Vicario o Carnesecchi della Cremonese in prestito dall’Atalanta.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Calciomercato Napoli, possibile scambio con la Fiorentina

Gli altri quesiti da risolvere per la Fiorentina

Calciomercato Fiorentina
Krzysztof Piatek (ANSA)

In ottica mercato ci sono altri giocatori in ballo che potrebbero vedere presto la fine della loro avventura in casa viola. Tra questi c’è Nikola Milenkovic, il cui contratto scadrà tra un anno e sono già insistenti le voci che vorrebbero il serbo corteggiato da più di una compagine europea, prima tra tutte il Manchester United.

Un nodo da sciogliere resta poi uno degli uomini più utilizzati nel gioco di Vincenzo Italiano, Lucas Torreira. Per tenerlo ancora a Firenze il club è pronto a esercitare il diritto di riscatto versando 15 milioni di euro nelle casse dell’Arsenal, che potrebbe accettare di fare sconti ma è tutto ancora da vedere.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Fiorentina, brutta tegola per Italiano: il giocatore infortunato con la Nazionale

La stessa cifra sarà necessaria anche per riscattare Piatek dall’Hertha Berlino. L’attaccante polacco ha rimediato un infortunio con brutta ferita al tendine di Achille (sette punti di sutura) durante la partita della sua Nazionale nell’amichevole contro la Scozia.