Atp Miami, Sonego contro Kudla: il torinese perde partita e fiducia

Atp Miami, si è da poco conclusa la sfida tra il nativo di Torino Lorenzo Sonego e Denis Kudla: l’esito del grandissimo match. 

Atp Miami Lorenzo Sonego
Lorenzo Sonego (Foto da Instagram)

Dal 21 marzo al 4 aprile 2022 ci sono in programma gli Atp di Miami. Quello che si disputa sul cemento dell’Hard Rock Stadium è il secondo Masters 1000 della stagione: le sfide sono visibili su Sky Sport e ovviamente sul suo servizio streaming Now. Gli italiani tiferanno indubbiamente per Jannik Sinner, Fabio Fognini e Lorenzo Sonego. Sfortunatamente Lorenzo Musetti è stato già eliminato dal torneo mentre l’attesissimo Matteo Berrettini ha dato forfait a causa di un problema alla mano destra.

Fabio ha superato con difficoltà Daniel, mentre Jannik non ha di certo brillato ma ha comunque strappato il pass per il prossimo turno. Per Sonego, invece, c’è l’esame Kudla.

Atp Miami, Sonego contro Kudla: l’esito del match

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lorenzo Sonego (@lorenzosonego)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Atp Miami, Sinner contro Ruusuvuori: l’esito della sfida

Sonego, prima di iniziare il suo percorso agli Atp di Miami, ne ha approfittato ed è andato a vedere dal vivo un match di NBA tra gli Heat e il Golden State Warriors (per la cronaca, la partita è stata vinta dalla squadra di Kerr). Il classe 1995 è l’ultimo italiano a scendere in campo: dopo le qualificazioni di Fognini e di Sinner, tutta l’Italia ha fatto il tifo per lui (sceso in campo in tarda serata considerando l’orario italiano).

Il primo set viene giocato in modo spettacolare dall’italiano: il 6-3 non racconta perfettamente la performance del piemontese. Gli altri due set invece sono stato un incubo per l’atleta nato a Torino. 7-6 e 6-4 vinti meritatamente dal tennista americano nato a Kiev e Sonego porta a casa la quinta sconfitta consecutiva in questa lunga trasferta americana. Ora inizierà la stagione estiva in terra battuta, la speranza è che Sonego possa ritrovare la fiducia smarrita