150 milioni per 3 top player: il mercato entra nel vivo, scatta il valzer delle punte

150 milioni per 3 top player: il mercato entra nel vivo, scatta il valzer delle punte. Ecco che cosa sta per succedere sul mercato estivo. 

150 milioni per 3 top player Champions League
Champions League (Ansa)

In estate ci saranno movimenti di un certo spessore tra le big europee. I nomi principali sui quali si sta lavorando sono ovviamente i soliti: Mbappé, Haaland, Lewandowski, 3 top player che potrebbero muovere circa 150 milioni di euro per quanto riguarda solo i cartellini. E Mbappé è a costo zero…

La prossima estate potrebbe essere quella del trasferimento di Robert Lewandowski, bomber del Bayern Monaco che dopo aver segnato valanghe di gol in Baviera potrebbe sbarcare in Spagna. Secondo ‘Sport’, Laporta ha intenzione di svenarsi per il 33enne, in scadenza nel 2023 con il Bayern Monaco e possibile partente per circa 50 milioni di euro. Per i bavaresi – nonostante tutto – sarebbe un grande affare considerata l’età del giocatore, forse all’ultima chiamata per un trasferimento così importante a quelle cifre.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Valentina Vignali in palestra esibisce il lato B da ogni angolazione: così non si era mai visto prima! – FOTO

Se i catalani puntano sul polacco, il Real Madrid risponderà con Kylian Mbappe. L’attaccante classe ’98 si muoverà a costo zero e vanta un accordo di vecchia data con Perez. Mbappé, considerato da tutti l’erede di Messi come giocatore più forte del mondo in questo momento, dovrebbe percepire un mega stipendio da circa 40 milioni di euro annui, una cifra astronomica per il nuovo big del calcio mondiale, pronto a raccogliere l’eredità e il peso di Ronaldo in maglia blanca.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Diletta Leotta, sexy fuga a Dubai: – FOTO e VIDEO che smontano la rete

150 milioni per 3 top player: il mercato entra nel vivo

150 milioni per 3 top player Champions League
Champions League (Ansa)

Oltre a questi due fenomeni, non poteva mancare anche Erling Haaland. L’attaccante del Dortmund andrà via per circa 100 milioni di euro divisi così: 75 milioni di euro cash più 25 di bonus. Chi lo prenderà dovrà pagare circa 40 milioni l’anno per 5 stagioni, queste le regole del gioco per uno dei più grandi finalizzatori degli ultimi anni. Anche in questo caso, le pretendenti sono di assoluto spessore: fuori il Barcellona per una questione di costi, in questo momento sembra essere il City il club più vicino a prenderlo. Se Perez si svenerà per Mbappé, restano in lizza Psg e United, oltre al Newcastle che però non gode di quell’appeal internazionale degli illustri contendenti.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.