Ricorsi Serie A, Inter e Atalanta vogliono la vittoria a tavolino: le ultime

Ricorsi Serie A, Inter e Atalanta vogliono la vittoria a tavolino: le ultime sulla situazione inerente i recuperi, ancora senza data. 

Ricorsi Serie A Inter goal
Inter gol (Ansa)

Inter e Atalanta insistono: vogliono la vittoria a tavolino. Come riferisce ‘La Gazzetta dello Sport’, l’Atalanta vuole i 3 punti nonostante il Giudice sportivo e la Corte sportiva d’appello abbiano deciso per la disputa della gara. La gara dello scorso 6 gennaio, non disputata causa focolaio in casa Torino, non ha ancora una data per il regolare recupero come deciso nelle due sentenze. Tuttavia, la società orobica non intende mollare e chiederà la vittoria a tavolino nell’ulteriore ricorso che ha già presentato nelle ultime ore.

Stesso discorso anche per l’Inter per quanto riguarda la sfida del 6 gennaio, non disputata per le medesime condizioni riscontrate contro il Bologna. Il 13 aprile ci sarà l’udienza per stabilire – speriamo definitivamente – la data della disputa della gara stessa. Ma non finisce qui: anche l’Udinese ha intenzione di ricorrere in appello in virtù della gara del 6 gennaio, quando perse per 6-2 contro l’Atalanta in condizioni d’emergenza dettate proprio dall’assenza di molti giocatori afflitti da covid.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Diletta Leotta, sexy fuga a Dubai: – FOTO e VIDEO che smontano la rete

Ricorsi Serie A, Inter e Atalanta vogliono la vittoria a tavolino

Ricorsi Serie A Atalanta gol
Atalanta gol (Ansa)

Cercando di capire il modus operandi anche per le altre gare non disputate (Udinese-Salernitana della 19a giornata, Bologna-Inter, Atalanta-Torino, Salernitana-Venezia e Fiorentina-Udinese della 20a), il campionato resta in sospeso in attesa che gli organi competenti si pronuncino e dettino, una volta per tutte, delle regole chiare affinché non si ripetano episodi simili.

Resta alquanto sconcertante come la federazione possa permettere il mancato svolgimento delle suddette gare per diversi mesi, complicando le varie lotte per gli obiettivi stagionali di tutte le componenti del campionato. Seppur il calendario sia fittissimo, la Lega dovrebbe cercare di ovviare a queste lacune con decisioni in breve tempo e con delle finestre utili per agevolare i recuperi, al fine di garantire il regolare svolgimento di un campionato che anno dopo anno sta diventando sempre meno interessante.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –>Valentina Vignali in palestra esibisce il lato B da ogni angolazione: così non si era mai visto prima! – FOTO

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.