Fiorentina, brutta tegola per Italiano: il giocatore infortunato con la Nazionale

Il mister Vincenzo Italiano potrebbe dover fare a meno di una preziosa pedina nello scacchiere della Fiorentina in vista delle prossime gare di campionato

Fiorentina Italiano giocatore infortunato
Vincenzo Italiano (ANSA)

Dopo la sosta di campionato la Fiorentina, reduce dal pareggio per 1-1 in casa dell’Inter, dovrà affrontare l’Empoli nella gara casalinga prevista domenica 3 aprile nell’anticipo delle 12:30. Ci potrebbe essere però un reale problema di formazione per Vincenzo Italiano.

Ieri sera infatti si è disputata la sfida amichevole tra Polonia e Scozia terminata 1-1. L’attaccante viola Krzysztof Piatek ha contribuito in maniera efficace al pareggio della sua Nazionale. È entrato infatti al posto di Milik e ha messo a segno il rigore nei minuti finali del secondo tempo. Il pistolero però ha riportato un brutto infortunio che è saltato all’occhio dei più attenti quando è uscito dal campo di gioco.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Calciomercato Napoli, possibile scambio con la Fiorentina

Fiorentina, le condizioni fisiche di Krzysztof Piatek

Fiorentina Italiano giocatore infortunato
Krzysztof Piatek (ANSA)

Un finale di partita amaro quindi per Piatek e la Fiorentina che dovrà fare a meno del suo centravanti. Il giocatore avrebbe riportato infatti riportato una brutta ferita al tendine di Achille. Così come scrive il giornalista polacco Krzysztof Stanowski su Twitter al pistolero viola hanno dovuto chiudere il taglio con ben sette punti di sutura e dovrebbe stare fermo ai box per tre settimane circa.

Una pessima notizia per il polacco che non potrà quindi aiutare la sua Nazionale durante la finale dei playoff contro la Svezia in programma martedì 29 marzo alle 20:45 per l’accesso ai prossimi Mondiali in Qatar. Inoltre se la sua assenza fosse confermata salterebbe anche la partita casalinga contro l’Empoli e il match in casa del Napoli di domenica 10 aprile alle ore 15:00.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Inter-Fiorentina 1-1 le pagelle e il tabellino: Dumfries salva i nerazzurri

Piatek sarebbe quindi il grande assente nel modulo di mister Vincenzo Italiano che dovrà pensare a un valido sostituto da affiancare nel tridente d’attacco insieme a Riccardo Sottil e a Nicolás Iván González nei prossimi impegni di Serie A.