Calciomercato Napoli, possibile scambio con la Fiorentina

In prospettiva della prossima sessione di calciomercato estiva il Napoli potrebbe pensare a un possibile scambio con la Fiorentina

Calciomercato Napoli Fiorentina scambio
Napoli (ANSA)

Durante la prossima finestra di calciomercato estivo il Napoli dovrà fare i conti con una situazione tutt’altro che semplice, il reparto portieri. A difendere i pali della porta azzurra è sempre stato preferito David Ospina ad Alex Meret.

Il 33enne colombiano ha il contratto in scadenza a giugno 2022 e non si parla del rinnovo del suo contratto, che sembra essere un’alternativa a cui la dirigenza partenopea non ha pensato. Il friulano ha sempre mostrato volontà di giocare da titolare e non ha nessuna intenzione di continuare a fare la seconda scelta anche durante la prossima stagione di campionato.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Napoli, la spunta Giuntoli: arriva dalla Liga il terzino richiesto da Spalletti

Calciomercato, tra Napoli e Fiorentina il possibile scambio tra portieri

Calciomercato Napoli Fiorentina scambio
Bartlomiej Dragowski (ANSA)

Per quanto riguarda proprio questa situazione portieri si farebbe strada l’ipotesi, come scrive “Il Corriere della Sera” (versione di Firenze), di un possibile scambio tra portieri. Nella Fiorentina infatti un’analoga situazione a quella di Alex Meret la vive Bartlomiej Dragowski.

Il polacco infatti è stato assente per un infortunio durante le prime partite di campionato e al suo ritorno il tecnico Vincenzo Italiano ha continuato a preferirgli Pietro Terracciano. Nonostante nelle poche gare in cui ha giocato da titolare abbia regalato delle buone prestazioni l’estremo difensore non sembra rientrare nei piani del prossimo futuro in casa gigliata.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Inter-Fiorentina, problemi per Italiano: il giocatore non è al top

Si parla quindi di un possibile scambio tra Alex Meret e il portiere della Nazionale polacca. La Fiorentina sarebbe molto interessata e un profilo come il 24enne non dispiacerebbe al Napoli. Sebbene, sempre dalle pagine del giornale, emerga che il club di Firenze apprezzerebbe di più un profilo come quello di Alessio Cragno del Cagliari oppure quello di Guglielmo Vicario, sempre di proprietà della società sarda ma in prestito all’Empoli.