Calciomercato Milan, Romagnoli dirà addio a fine stagione: la destinazione

Il Milan, oltre che sul calciomercato in entrata, si concentra anche sulle possibili uscite: la destinazione di Romagnoli, ormai prossimo all’addio.

Calciomercato Milan Romagnoli
Alessio Romagnoli (Ansa)

Il Milan, in attesa di riprendere il proprio campionato dalla gara contro il Bologna, è concentrato come sempre sulle operazioni di calciomercato. I rossoneri, in piena corsa sia per lo scudetto che per la Coppa Italia, sono pronti al rush finale della stagione, con l’1-0 di Cagliari dell’ultimo turno di campionato che potrà conferire il giusto entusiasmo in vista delle ultime giornate. Con otto partite ancora da giocare, e con Napoli, Inter e anche Juventus ancora in corsa, è tutto ancora apertissimo, ma la fiducia, dalle parti di Milanello, è tantissima. Consci del grande lavoro che ha svolto fin qui Stefano Pioli, Maldini e Massara hanno intenzione di allestire una grande squadra per la prossima stagione. Oltre al calciomercato in entrata, la dirigenza guarda però anche a quello in uscita.

Calciomercato Milan, Romagnoli diretto verso la Lazio

Calciomercato Milan Romagnoli
Alessio Romagnoli (Ansa)

Tra i giocatori destinati a lasciare Milanello il prossimo giugno c’è Alessio Romagnoli. Il difensore non rinnoverà il proprio contratto in scadenza con la società rossonera, e pronta ad approfittare dell’occasione a costo zero c’è da tempo la Lazio. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, sul centrale è ormai fortissimo il pressing della società biancoceleste, pronta a chiudere presto il colpo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> calciomercato Roma, Mourinho sogna di riabbracciare un suo pupillo del Tottenham

Il club di Lotito avrebbe già pronta l’offerta per convincere il club milanista. I capitolini, con la partenza ormai certa nel prossimo calciomercato di Luiz Felipe, vicinissimo ad un accordo con il Betis Siviglia, hanno bisogno di andare alla ricerca di un giocatore di livello, e il profilo del Milan, pronto a liberarsi dai rossoneri a costo zero, rappresenta l’occasione ideale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Anche Maurizio Sarri a caccia del regista, nel mirino un big del Porto

La trattativa per Romagnoli, cresciuto nel settore giovanile della Roma, sembrerebbe ormai quasi in dirittura d’arrivo, con la Lazio pronta ad offrire al giocatore un contratto di cinque anni fino al 2027 a 3,5 milioni di euro a stagione più bonus. L’obiettivo è quello di accelerare i tempi per evitare un eventuale inserimento nell’affare da parte della Juventus.