Calciomercato Milan, obiettivo per la fascia: la società si muove

Il Milan lavora costantemente sul calciomercato: la dirigenza rossonera mette nel mirino un nuovo giocatore per la fascia destra.

Calciomercato Milan Sarr
Paolo Maldini (Ansa)

Con la pausa dovuta agli impegni delle nazionali, con la clamorosa eliminazione dell’Italia di Roberto Mancini negli spareggi mondiali in seguito alla sconfitta per 1-0 contro la Macedonia del Nord, il Milan si concentra sul calciomercato. Sperando di centrare un traguardo importante già nelle fasi finali di questa stagione, la dirigenza rossonera inizia già a lavorare alla prossima, consapevole del grande lavoro svolto fin qui e vogliosa di alzare ulteriormente l’asticella il prossimo anno con innesti di livello e allo stesso tempo mirati in ogni singolo reparto. Da qui l’intenzione di cercare rinforzi importanti in tutte le zone della rosa che presentano ancora qualche lacuna.

Calciomercato Milan, l’idea Sarr per la fascia destra

Calciomercato Milan Sarr
Ismaïla Sarr (Ansa)

La dirigenza rossonera vuole migliorare la rosa a disposizione di Stefano Pioli nel prossimo calciomercato estivo. Tanti i nomi sul taccuino di Maldini e Massara, che cercano un difensore per sostituire Romagnoli da affiancare a Tomori, un centrocampista che possa prendere il posto di Kessié, destinato al Barcellona, e una punta centrale per non restare con i soli Ibrahimovic e Giroud.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Milan, Romagnoli dirà addio a fine stagione: la destinazione

Altro obiettivo del Diavolo in vista di giugno è però anche un esterno d’attacco per la fascia destra del 4-2-3-1 di Pioli. Se la fascia sinistra è più che a posto grazie a Rafael Leao, quella opposta, con Messias e Saelemaekers dal rendimento troppo altalenante e non in grado di fornire sufficienti garanzie, ha necessario bisogno di un nuovo giocatore che sia in grado di innalzare il livello di tutto il reparto offensivo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Roma, arriva la richiesta ufficiale alla Juventus per lasciar partire Zaniolo

Secondo quanto riferito da Il Corriere dello Sport, un nuovo nome che circola dalle parti di Milanello sarebbe quello di Ismaïla Sarr. Il senegalese classe 98 milita attualmente in Premier League al Watford, club con cui ha un contratto in scadenza nel 2024. Il giocatore, già inseguito dai rossoneri nelle scorse sessioni di calciomercato, potrebbe essere il colpo a sorpresa per l’estate soprattutto in caso di retrocessione in Championship da parte del club inglese. Maldini e Massara, per ora, restano vigili alla finestra.